• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-01-22 09:42:50

Condensa che esce dall aspirazione aria bagno

Lucaboyy
login
21 Gennaio 2009 ore 08:44 2
Ciao chi mi sa dire come risolvere il problema della condensa che mi esce attraverso la ventola di aspirazione (bagno cieco) l appartamento è nuovo il costruttore dice che è una cosa normale bisogna far andar di più la ventola bhoo a me sembra una stron.....
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Gennaio 2009, alle ore 12:29
    Forse il tubo non è ben coibentato, oppure il percorso è talmente breve che incontra l'aria fredda esterna.

Il vapore acqueo caldo del tuo bagno, incontrando l'aria fredda esterna, oppure il contatto con le pareti del tubo non coibentate e fredde condensano il vapore.

• gimmi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Gennaio 2009, alle ore 09:42
    Ciao, è un problema noto, puoi rimediare temporanamente sigillando bene il collegamento tra aspiratore e tubo. Il costruttore però queste cose le sanno e dovrebbero predisporre gli scarichi condensa anche per i tubi aspirazione, ma costa.....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 29 Agosto 2025 ore 14:47 6
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 29 Agosto 2025 ore 12:04 1
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 28 Agosto 2025 ore 12:52 3
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
348.448 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI