menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2013-05-14 21:06:56

Comunicazione inizio lavori -(cil)


Salve a tutti.
La mia domanda è:"Per la impermeabilizzazione e pavimentazione del balcone,occorre presentare all'Ufficio Tecnico del Comune la comunicazione inizio lavori -(CIL)?"
In caso positivo la comunicazione inizio lavori -(CIL), può essere inviata per posta raccomandata ???
Sarei grato per una risposta.
Grazie
Mi rendo conto che, per chi è del mestiere, può sembrare una domanda stupida, ma per me sarebbe veramente importante ricevere una risposta.
Grazie a tutti.
  • grimpeur
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Maggio 2013, alle ore 21:06
    Non ricordo se per lastrico solare non serva. In ogni caso vanno presentate a mano al protocollo del comune. Devi fare detrazione?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francescogrossi
Da quanto ho capito si può usufruire della detrazione al 50% senza la necessità di effettuare una comunicazione di inizio lavori in quanto la spesa in oggetto...
francescogrossi 08 Gennaio 2021 ore 17:35 1
Img mercury79
Buonasera, sono nuovo del forum e avrei bisogno di un chiarimento in merito alle comunicazioni da effettuare per i lavori di ristrutturazione. L'intervento per la realizzazione e...
mercury79 30 Novembre 2017 ore 15:21 5
Img kiapsit
Buongiorno a tutti e complimenti per il forum molto utile ed esaustivoleggendo qua e là le leggi sulla detrazione fiscale sono andato in confusione riguardo il mio caso...
kiapsit 21 Novembre 2016 ore 16:17 1
Img boksic89
Salve a tutti...ho da poco finito dei lavori di ristrutturazione presso la mia singola unità abitativa! Più precisamente si tratta di rifacimento completo di n°2...
boksic89 29 Settembre 2016 ore 12:10 3
Img gianlorenzo
Salve,sarei in procinto di fare o far fare, devo ancora decidere se cimentarmi da solo o affidarmi a due diversi professionisti, i seguenti lavori:1) posa parquet2) sostituzione...
gianlorenzo 01 Aprile 2016 ore 07:36 3
Notizie che trattano Comunicazione inizio lavori -(cil) che potrebbero interessarti


Comunicazione Inizio Lavori (CIL)

Leggi e Normative Tecniche - La Comunicazione inizio lavori (CIL) introdotta nel 2010 dalla Legge 73/10 permette di semplificare l'iter per alcuni interventi tra cui la manutenzione straordinaria.

Con lo Sblocca Italia rinnovare, frazionare o accorpare appartamenti è diventato più facile

Leggi e Normative Tecniche - Lo Sblocca Italia snellisce l'iter burocratico per chi intende realizzare opere edilizie su appartamenti esistenti ed anche per frazionamenti e accorpamenti.

Lavori in casa con una semplice comunicazione: facciamo chiarezza

Leggi e Normative Tecniche - È on line la campagna di comunicazione per informare i cittadini delle novità grazie alle quali sarà più veloce ed economico realizzare alcuni interventi edilizi.

Termine per l'inizio lavori con Permesso di Costruire

Leggi e Normative Tecniche - Quando si ottiene un permesso di costruire i lavori devono cominciare entro un anno dal rilascio del titolo abilitativo, a meno che non si chieda proroga motivata.

Pratiche edilizie

Leggi e Normative Tecniche - In questo articolo illustriamo quali sono le pratiche necessarie a seconda degli interventi edilizi, rimandandovi a ciascun articolo specifico per maggiori dettagli.

Bonus ristrutturazioni anche per lavori eseguiti in proprio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Secondo quanto affermato dall'Agenzia delle Entrate è possibile accedere al bonus ristrutturazioni al 50% in caso di lavori in proprio per l'acquisto dei materiali

Quando occorre la DIA e quando il Permesso di Costruire

Leggi e Normative Tecniche - In questo articolo vediamo in quali casi è necessario richiedere un Permesso di Costruire e quando, invece, si può fare ricorso alla Denuncia di Inizio Attività.

Denuncia di inizio attività e opere illegittime

Leggi e Normative Tecniche - In materia di autorizzazioni amministrative inerenti le opere edilizie, che cosa può fare l'amministrazione comunale se si rende conto che il silenzio assenso è sbagliato?

Sostituzione porta blindata possibile con Bonus 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Viene compresa tra le opere agevolabili al 50% la sostituzione della porta blindata optando per la scelta dello sconto in fattura o per la cessione del credito.
347.583 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI