• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2012-11-20 11:12:55

Comprare casa incompleta

Oksi
login
20 Novembre 2012 ore 10:39 1
Salve,
Vorrei chiedere aiuto.
Vorrei comprare una casa, però non è finita.
In senso c'è già impianto elettrico e predisposizione per riscaldamento. In pratica mancano infissi, caldaia, pavimento.
Se la compro per abitare li devo mettere solo infissi, pavimento, caldaia e basta posso andar ad abitare o mi serve un geometra????
Grazie
Spero che qualcuna saprà darmi qualche informazione
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Novembre 2012, alle ore 11:12
    Se la casa non è finita è segno che vi sarà una motivazione ben precisa, decisione del costruttore o scadenza dell'autorizzazione edilizia, o altro.
    In questo caso è opportuno verificare le condizioni dell'attuale Permesso di Costruire, ossia se in vigore o meno, ed avviare le necessarie procedure (progetto di completamento, richiesta di agibilità, collaudi, etc.) per il completamento dei lavori al Comune.

Per queste attività è necessario un tecnico, più che altro come Direttore dei Lavori.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una casa all'asta è stata acquistata con mutuo ma, nonostante gli accordi presi con l'istituto bancario, la somma non è stata ancora erogata ed il termine dei 90...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:12 1
Img benedetta maria
Salve. Ho visto un annuncio immobiliare dove è in vendita un' appartamento a due piani,con terrazzo al piano superiore. Il problema è che c'è scritto che...
benedetta maria 10 Dicembre 2024 ore 13:09 1
Img alessiarescigno
Salve a tutti!spoiler: sono una super profana dell’edilizia.sto pensando di comprare casa e qui in zona (Roma) moltissimi costruttori stanno costruendo delle villette di una...
alessiarescigno 10 Giugno 2020 ore 20:09 1
Img skiline
Buona sera, vorrei compare una casa (che non è prima casa ma ne ho altre ereditate), come investimento da ristrutturare per poi vendere o affittare.la struttura ha 3 piani...
skiline 19 Febbraio 2020 ore 12:26 6
Img maria.
Salve a tutti, vorrei acquistare un'appartamento che non costi troppo. Ha senso comprare una casa anni '60/'70/'80 e ristrutturarla? Oppure sono edifici troppo vecchi?GrazieMaria...
maria. 05 Settembre 2019 ore 15:42 5
Notizie che trattano Comprare casa incompleta che potrebbero interessarti

Viager: formula di compravendita immobiliare, come funziona?

Comprare casa - Il Viager è una vantaggiosa formula di compravendita immobiliare che prevede il pagamento di un acconto iniziale, detto bouquet, e di un vitalizio periodico.

Tutti i vantaggi di acquistare mobili di seconda mano

Soggiorno - Ridurre lo spreco e l'impatto ambientale, personalizzare l'arredo domestico in maniera unica: sono questi alcuni dei vantaggi dell'acquisto di mobili usati

Comprare casa negli States

Comprare casa - Comprare casa negli USA potrebbe essere un affare, ma bisogna fare molta attenzione alle norme d'oltreoceano, dopo momenti di pesante calo, torna ad essere in fermento.

Comprare casa all'asta: cosa sapere

Comprare casa - Comprare casa all'asta è un'ottima opportunità per il prezzo nettamente inferiore, ma d'altro canto bisogna saldare non oltre i 90 giorni dal termine dell'asta.

Scegliere l'albero di Natale

Decorazioni - L'albero di Natale, può essere scelto fra diverse possibilità in base alle proprie idee, alla comodità e anche all'ecologia.

Crowdfunding, un nuovo modo per comprare casa

Comprare casa - Il crowdfunding è una forma di microfinanziamento oggi in grande diffusione, con la quale è possibile anche fare un investimento immobiliare, come comprare casa.

Legge 104 agevolazioni legate alla casa: ecco cosa sapere

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come comprare casa con legge 104 e quali sono le agevolazioni connesse all'abitazione a favore dei soggetti portatori di disabilità. Mutuo agevolato e detrazioni

Acquisto casa con servitù di passaggio: come tutelarsi

Comprare casa - Cosa fare se acquistando un immobile si scopre che esso è gravato da una servitù di passaggio. Quali sono i rimedi a favore dell'acquirente previsti dalla legge?
349.054 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI