• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-11-20 11:12:55

Comprare casa incompleta


Oksi
login
20 Novembre 2012 ore 10:39 1
Salve,
Vorrei chiedere aiuto.
Vorrei comprare una casa, però non è finita.
In senso c'è già impianto elettrico e predisposizione per riscaldamento. In pratica mancano infissi, caldaia, pavimento.
Se la compro per abitare li devo mettere solo infissi, pavimento, caldaia e basta posso andar ad abitare o mi serve un geometra????
Grazie
Spero che qualcuna saprà darmi qualche informazione
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Novembre 2012, alle ore 11:12
    Se la casa non è finita è segno che vi sarà una motivazione ben precisa, decisione del costruttore o scadenza dell'autorizzazione edilizia, o altro.
    In questo caso è opportuno verificare le condizioni dell'attuale Permesso di Costruire, ossia se in vigore o meno, ed avviare le necessarie procedure (progetto di completamento, richiesta di agibilità, collaudi, etc.) per il completamento dei lavori al Comune.

    Per queste attività è necessario un tecnico, più che altro come Direttore dei Lavori.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessiarescigno
Salve a tutti!spoiler: sono una super profana dell’edilizia.sto pensando di comprare casa e qui in zona (Roma) moltissimi costruttori stanno costruendo delle villette di una...
alessiarescigno 10 Giugno 2020 ore 20:09 1
Img skiline
Buona sera, vorrei compare una casa (che non è prima casa ma ne ho altre ereditate), come investimento da ristrutturare per poi vendere o affittare.la struttura ha 3 piani...
skiline 19 Febbraio 2020 ore 12:26 6
Img maria.
Salve a tutti, vorrei acquistare un'appartamento che non costi troppo. Ha senso comprare una casa anni '60/'70/'80 e ristrutturarla? Oppure sono edifici troppo vecchi?GrazieMaria...
maria. 05 Settembre 2019 ore 15:42 5
Img giangio84
Buonasera,se uno compra una casa da un privato da chi si può fare assistere, oltre al notaio, per fare la proposta al venditore ecc? Quali sono i passaggi da fare?Grazie...
giangio84 08 Novembre 2018 ore 17:25 2
Img mmassimilianotagliabue
Buonasera, vorrei comprare una casa, ma l area esterna è disseminata da muretti di recinzione alti 80 cm che delimitano la zona orto dalla zona di passaggio ed un paio di...
mmassimilianotagliabue 11 Ottobre 2017 ore 11:26 1
Notizie che trattano Comprare casa incompleta che potrebbero interessarti


Scegliere casa valutando il contesto

Soluzioni d'arredo - I mezzi pubblici sono a portata di mano? Quanto sono distanti le scuole?  Ci sono delle aree verdi vicine? Tutte valutazioni importanti quando si deve

Viager: formula di compravendita immobiliare, come funziona?

Comprare casa - Il Viager è una vantaggiosa formula di compravendita immobiliare che prevede il pagamento di un acconto iniziale, detto bouquet, e di un vitalizio periodico.

Valutazioni Acquisto Casa

Progettazione - Comprare casa in periodo di austerity è ancora più pesante che comprare casa nei periodi di florida economia, ormai alle spalle, semplici considerazioni valgono sempre.

Non sempre conviene comprare casa, ecco quando non farlo

Mutui e assicurazioni casa - Comprare casa oggi conviene? Domanda complicata di non facile e immediata risposta per tutti. Diverse sono le considerazioni da fare per arrivare a una scelta consapevole

Conviene comprare una casa da ristrutturare?

Comprare casa - Qual è la tendenza del mercato immobiliare? Analizziamo la situazione della compravendita di immobili da ristrutturare, così come emerge da una recente inchiesta.

Comprare casa negli States

Comprare casa - Comprare casa negli USA potrebbe essere un affare, ma bisogna fare molta attenzione alle norme d'oltreoceano, dopo momenti di pesante calo, torna ad essere in fermento.

Quali spese deve pagare il compratore dell'appartamento?

Condominio - Comprare un appartamento in condominio e dopo qualche giorno dall'acquisto vedersi richieste le spese condominiali arretrate. Vediamo quali sono le spese da pagare.

Come comprare bene casa

Comprare casa - Anche oggi in un momento di crisi è possibile comprare bene casa senza incappare in svalutazioni: ecco i consigli di alcuni esperti del settore immobiliare.

Mercato immobiliare in ripresa: è il momento di comprare casa

Comprare casa - Il mercato immobiliare appare attualmente in ripresa. Se si decide di comprare casa è importante fare un'attenta valutazione di alcuni aspetti. Vediamo quali.
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI