• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2019-09-05 15:42:30

Comprare casa anni '60, '70

Maria.
login
02 Settembre 2019 ore 14:32 5
Salve a tutti,
vorrei acquistare un'appartamento che non costi troppo.
Ha senso comprare una casa anni '60/'70/'80 e ristrutturarla?
Oppure sono edifici troppo vecchi?
Grazie
Maria
  • bubuzzo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Settembre 2019, alle ore 10:34
    Tutto dipende da vari fattori, per esempio se l'appartamento si trova in centro storico, vicino ad una stazione, oppure possiede una vista panoramica, credo ne valga la pena comprare e ristrutturare. Saluti

• nabor
    0
    Martedì 3 Settembre 2019, alle ore 17:12
    Gent.ma Marta, il senso dell'acquisto è legato a vari fattori, pur considerando che i lavori da eseguire richiederanno l'opportuno ausilio di consulenti. Il vantaggio, a mio avviso (lo scrivo per esperienza personale), sta nella possibilità di trattare sul prezzo.

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Nabor
    Giovedì 5 Settembre 2019, alle ore 14:38 - ultima modifica: Lunedì 9 Settembre 2019, all or 10:08
    “
    Gent.ma Marta, il senso dell'acquisto è legato a vari fattori, pur considerando che i lavori da eseguire richiederanno l'opportuno ausilio di consulenti. Il vantaggio, a mio avviso (lo scrivo per esperienza personale), sta nella possibilità di trattare sul prezzo.
    ”
    Credo che sia importante. Valutare anche le esigenze del nucleo familiare vedi bambini piccoli scuola lavoro.

Perché .dal centro ci si deve organizzare e per gli spostamenti sopratutto con i mezzi: bus, metro.poi viene come detto sopra anche il panorama.

Non escluderei sempre parlando di un palazzo storico o datato come quelli anni 60.70.80 di verificare la struttura e se sono in preventivo lavori di consolidamento...

• nabor
    0
    Giovedì 5 Settembre 2019, alle ore 15:36
    Le esigenze personali e familiari, in termini di comodità e godibilità, ovviamente prevalgono. Presterei la dovuta attenzione, il che non sempre avviene, alle garanzie contrattuali offerte dal venditore e/o costruttore di turno.

• maria.
    0
    Giovedì 5 Settembre 2019, alle ore 15:42
    Grazie!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una casa all'asta è stata acquistata con mutuo ma, nonostante gli accordi presi con l'istituto bancario, la somma non è stata ancora erogata ed il termine dei 90...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:12 1
Img benedetta maria
Salve. Ho visto un annuncio immobiliare dove è in vendita un' appartamento a due piani,con terrazzo al piano superiore. Il problema è che c'è scritto che...
benedetta maria 10 Dicembre 2024 ore 13:09 1
Img alessiarescigno
Salve a tutti!spoiler: sono una super profana dell’edilizia.sto pensando di comprare casa e qui in zona (Roma) moltissimi costruttori stanno costruendo delle villette di una...
alessiarescigno 10 Giugno 2020 ore 20:09 1
Img skiline
Buona sera, vorrei compare una casa (che non è prima casa ma ne ho altre ereditate), come investimento da ristrutturare per poi vendere o affittare.la struttura ha 3 piani...
skiline 19 Febbraio 2020 ore 12:26 6
Img giangio84
Buonasera,se uno compra una casa da un privato da chi si può fare assistere, oltre al notaio, per fare la proposta al venditore ecc? Quali sono i passaggi da fare?Grazie...
giangio84 08 Novembre 2018 ore 17:25 2
Notizie che trattano Comprare casa anni '60, '70 che potrebbero interessarti

Viager: formula di compravendita immobiliare, come funziona?

Comprare casa - Il Viager è una vantaggiosa formula di compravendita immobiliare che prevede il pagamento di un acconto iniziale, detto bouquet, e di un vitalizio periodico.

Tutti i vantaggi di acquistare mobili di seconda mano

Soggiorno - Ridurre lo spreco e l'impatto ambientale, personalizzare l'arredo domestico in maniera unica: sono questi alcuni dei vantaggi dell'acquisto di mobili usati

Comprare casa negli States

Comprare casa - Comprare casa negli USA potrebbe essere un affare, ma bisogna fare molta attenzione alle norme d'oltreoceano, dopo momenti di pesante calo, torna ad essere in fermento.

Comprare casa all'asta: cosa sapere

Comprare casa - Comprare casa all'asta è un'ottima opportunità per il prezzo nettamente inferiore, ma d'altro canto bisogna saldare non oltre i 90 giorni dal termine dell'asta.

Scegliere l'albero di Natale

Decorazioni - L'albero di Natale, può essere scelto fra diverse possibilità in base alle proprie idee, alla comodità e anche all'ecologia.

Crowdfunding, un nuovo modo per comprare casa

Comprare casa - Il crowdfunding è una forma di microfinanziamento oggi in grande diffusione, con la quale è possibile anche fare un investimento immobiliare, come comprare casa.

Legge 104 agevolazioni legate alla casa: ecco cosa sapere

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come comprare casa con legge 104 e quali sono le agevolazioni connesse all'abitazione a favore dei soggetti portatori di disabilità. Mutuo agevolato e detrazioni

Acquisto casa con servitù di passaggio: come tutelarsi

Comprare casa - Cosa fare se acquistando un immobile si scopre che esso è gravato da una servitù di passaggio. Quali sono i rimedi a favore dell'acquirente previsti dalla legge?
349.241 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI