Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Comprare casa anni '60, '70

Maria.
login
02 Settembre 2019 ore 14:32 5
Salve a tutti,
vorrei acquistare un'appartamento che non costi troppo.
Ha senso comprare una casa anni '60/'70/'80 e ristrutturarla?
Oppure sono edifici troppo vecchi?
Grazie
Maria
  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Settembre 2019, alle ore 10:34
    Tutto dipende da vari fattori, per esempio se l'appartamento si trova in centro storico, vicino ad una stazione, oppure possiede una vista panoramica, credo ne valga la pena comprare e ristrutturare. Saluti
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Settembre 2019, alle ore 17:12
    Gent.ma Marta, il senso dell'acquisto è legato a vari fattori, pur considerando che i lavori da eseguire richiederanno l'opportuno ausilio di consulenti. Il vantaggio, a mio avviso (lo scrivo per esperienza personale), sta nella possibilità di trattare sul prezzo.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Nabor
    Giovedì 5 Settembre 2019, alle ore 14:38 - ultima modifica: Lunedì 9 Settembre 2019, alle ore 10:08
    Gent.ma Marta, il senso dell'acquisto è legato a vari fattori, pur considerando che i lavori da eseguire richiederanno l'opportuno ausilio di consulenti. Il vantaggio, a mio avviso (lo scrivo per esperienza personale), sta nella possibilità di trattare sul prezzo.
    Credo che sia importante. Valutare anche le esigenze del nucleo familiare vedi bambini piccoli scuola lavoro.

Perché .dal centro ci si deve organizzare e per gli spostamenti sopratutto con i mezzi: bus, metro.poi viene come detto sopra anche il panorama.

Non escluderei sempre parlando di un palazzo storico o datato come quelli anni 60.70.80 di verificare la struttura e se sono in preventivo lavori di consolidamento...
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Settembre 2019, alle ore 15:36
    Le esigenze personali e familiari, in termini di comodità e godibilità, ovviamente prevalgono. Presterei la dovuta attenzione, il che non sempre avviene, alle garanzie contrattuali offerte dal venditore e/o costruttore di turno.
  • maria.
    Maria. Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Settembre 2019, alle ore 15:42
    Grazie!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefaniabertone
Salve a tutti,essendo una frana in materia, volevo chiedere qualche consiglio, in quanto sto valutando l'acquisto di quella che sarà la mia prima casa.Per un immobile di...
stefaniabertone 27 Gennaio 2015 ore 15:58 6
Img fabmire
Buonasera,vorrei comprare una casa singola anni '60/'70, di quelle totalmente in muratura quindi niente tetto in legno.Questo perché immagino che uno in legno abbia una...
fabmire 24 Dicembre 2014 ore 16:33 2
Img luisatosin
È la prima volta che scrivo in sto forum, ma avrei bisogno di un consiglio, vorrei tanto comprare una casa, ma ha gli impianti vecchi di 30 anni che i proprietari dicono...
luisatosin 02 Settembre 2015 ore 18:51 5
Img skiline
Buona sera, vorrei compare una casa (che non è prima casa ma ne ho altre ereditate), come investimento da ristrutturare per poi vendere o affittare.la struttura ha 3 piani...
skiline 03 Novembre 2017 ore 22:02 5
Img ilenia1990
Ciao a tutti,io e il mio ragazzo stiamo cercando casa, siamo giovani e convivendo da molto non abbiamo molti risparmi.La mia domanda è, con questi tempi è meglio...
ilenia1990 30 Settembre 2015 ore 08:15 7
Notizie che trattano Comprare casa anni '60, '70 che potrebbero interessarti

Scegliere casa valutando il contesto

Arredamento - I mezzi pubblici sono a portata di mano? Quanto sono distanti le scuole?  Ci sono delle aree verdi vicine? Tutte valutazioni importanti quando si deve

Viager: formula di compravendita immobiliare, come funziona?

Comprare casa - Il Viager è una vantaggiosa formula di compravendita immobiliare che prevede il pagamento di un acconto iniziale, detto bouquet, e di un vitalizio periodico.

Valutazioni Acquisto Casa

Progettazione - Comprare casa in periodo di austerity è ancora più pesante che comprare casa nei periodi di florida economia, ormai alle spalle, semplici considerazioni valgono sempre.

Conviene comprare una casa da ristrutturare?

Comprare casa - Qual è la tendenza del mercato immobiliare? Analizziamo la situazione della compravendita di immobili da ristrutturare, così come emerge da una recente inchiesta.

Comprare casa negli States

Comprare casa - Comprare casa negli USA potrebbe essere un affare, ma bisogna fare molta attenzione alle norme d'oltreoceano, dopo momenti di pesante calo, torna ad essere in fermento.

Quali spese deve pagare il compratore dell'appartamento?

Condominio - Comprare un appartamento in condominio e dopo qualche giorno dall'acquisto vedersi richieste le spese condominiali arretrate. Vediamo quali sono le spese da pagare.

Come comprare bene casa

Comprare casa - Anche oggi in un momento di crisi è possibile comprare bene casa senza incappare in svalutazioni: ecco i consigli di alcuni esperti del settore immobiliare.

Mercato immobiliare in ripresa: è il momento di comprare casa

Comprare casa - Il mercato immobiliare appare attualmente in ripresa. Se si decide di comprare casa è importante fare un'attenta valutazione di alcuni aspetti. Vediamo quali.

Scegliere l'albero di Natale

Decorazioni - L'albero di Natale, può essere scelto fra diverse possibilità in base alle proprie idee, alla comodità e anche all'ecologia.
REGISTRATI COME UTENTE
309.208 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE