• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-06-27 07:13:06

Come togliere argilla leca + dall'intercapedine


Dionigio
login
26 Giugno 2012 ore 13:56 1
Buongiorno, lo scorso anno ho inserito nell'intercapedine dei muri esterni del mio alloggio x guadagnare qualche grado di temperatura nei mesi invernali circa
160 sacchi di argilla in palline Leca+, insufflandola con apposito macchinario in prestito d'uso dal rivenditore.
Con l'accensione del riscaldamento (caldaie a condensazione Buderus e valvole termostatiche in condominio composto da 3 scale di 6 piani io abito al 5°dell'ultima scala).Si sentono strani tintinnii e scrosci d'acqua in prossimità del termosifone posto in soggiorno che può durare qualche secondo ad alcuni minuti e poi tornare alla normalita,il problema si evidenzia sopratutto all'accensione del mattino.Col tempo ho notato che le palline nella zona del radiatore oltre l'altezza di 1,5 dal pavimento non c'è nè più,provabilmente dove passano i tubi del riscaldamento a livello pavimento il passaggio è ampio e al minimo movimento dei tubi le palline cadono verso il basso.
domanda:vorrei chiudere questo spazio tra i tubi a livello pavimento con della schiuma di poliuterano,ho provato dopo aver fatto un foro che entrasse nell'intercapedine con una pistola ad inniettare la schiuma,ma le palline otturano il tubicino e non permette alla schiuma di uscire.
devo per forza togliere tutte le palline? ma come?
pensavo di isolare i tubi x l'altezza della stanza con la schiuma serve?
grazie a coloro che possono aiutarmi a risolvere questo fastidioso problema
n.b. anche gl'inquilini dei piani sottostanti il mio sopportano questo rumore.
dionigio
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Mercoledì 27 Giugno 2012, alle ore 07:13
    A mio avviso l'unica soluzione è coprire completamente i tubi dall' interno dell' appartamento rompendo il muro, se questo non basta servirà probabilmente praticare un' apertura di 50 X 50 nel muro al fine di far fuoriuscire via via la leca

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buongiorno, 20 anni fa o poco memo mi è stato fattto un pavimento in cemento indtustriale liscio ma grigio.Purtroppo non fatto benissimo e comunque ad oggi rovinato da...
mandrake 01 Luglio 2024 ore 19:25 3
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 30 Giugno 2024 ore 14:37 3
Img lorenzo martinelli
Buongiorno,Gradirei avere una risposta riguardo alla mia situazione. La mia casa al mare era gemellata con quella del vicino, ossia condividevano la parete laterale, come in una...
lorenzo martinelli 29 Giugno 2024 ore 12:23 5
Img adriano24
Buongiorno: abito in un palazzo di 6 piani, e l'inquilino sopra di me sta facendo ristrutturazione, e fa un bagno nuovo sopra la mia camera. É permesso o deve...
adriano24 28 Giugno 2024 ore 12:12 4
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 28 Giugno 2024 ore 11:00 18
347.013 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI