• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-05-09 12:53:29

Come rimuovere calcare da marmo

Silviun78
login
07 Maggio 2006 ore 12:29 3
Sul mio mobile del bagno e sulla bordura della vasca, tutto in marmo rosa, ci sono tracce di calcare. Qualcuno ha da indicarmi modalità per rimuovere queste tracce e prodotti, che al momento non sono riuscito a fare nulla .. Grazie
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 7 Maggio 2006, alle ore 22:40
    Prova con l'aceto ,se usi un acido per sciogliere il calcare consumi anche il marmo ,è fatto dello stesso materiale

• silviun78
    0
    Lunedì 8 Maggio 2006, alle ore 08:03
    Ma l'aceto non è troppo aggressivo??Perché se si sente con la mano il ripiano di marmo e il girovasca si sentono proprio zone piu alte con calcare .. oltre che non essere molto lucido .. Byez

• lollolalla
    0
    Martedì 9 Maggio 2006, alle ore 12:53
    Ci sono prodotti appositi per togliere il calcare e il cemento dal marmo e dalle pietre naturali. Li trovi in negozi tipo Castorama o nei grossi supermarket dove ci sono le vernici e i trattamenti per legno (occhio, NON tra i normali detersivi per pavimenti).
    Io ho usato i prodotti della HG per togliere calcare e cemento lasciati dagli operai durante la costruzione della casa sui davanzali in pietra naturale: un po' di olio di gomito e sono venuti benissimo. Della stessa linea c'è anche il prodotto per la pulizia giornaliera dei bagni (piastrelle e sanitari), ma questo non l'ho mai usato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giuseppe lamberti
Buonasera, qualcuno mi aiuta sulla progettazione della cucina sono indeciso se installare o meno un isola.
giuseppe lamberti 02 Febbraio 2026 ore 18:54 9
Img maddalena.
Buona sera a tutti,scrivo perchè sono davvero in difficoltà. Ho un appartamento allo stato grezzo da finire e spero qualcuno appassionato possa aiutarmi nella...
maddalena. 02 Febbraio 2026 ore 16:05 6
Img luca36
Ciao, secondo voi sarebbe efficiente anziché realizzare riscaldamento a radiatori o sottopavimento riscaldare la casa coi climatizzatori?In quel caso vorrei valutare...
luca36 02 Febbraio 2026 ore 15:29 4
Img france25
Ciao a tutte/i,Secondo voi un lavandino di queste dimensioni è troppo piccolo per la cucina della casa principale? Cucino per una sola persona, raramente due:BOHOLMEN...
france25 02 Febbraio 2026 ore 13:11 1
Img luca36
Ciao, che differenza di costo in fase di costruzione casa ci sarebbe tra i due? Leggendo su web sembrerebbe che per una metratura di 110m2 a pavimento verrebbe sui 10000 mentre...
luca36 02 Febbraio 2026 ore 12:44 3
348.830 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI