• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-11-07 07:15:32

Come orientare una parabola per il satellite


Robertolucchesi
login
06 Novembre 2008 ore 16:42 3
Devo installare una parabola per vedere i programmi in chiaro del satellite, come faccio per orientarla?
Purtroppo mi hanno regalato una parabola usata con il ricevitore, dovrei montarla a casa, ma da profano non sò come fare. Se c'è qualche anima buona che mi può consigliare, lo ringrazio.
  • moezd
    Moezd Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Novembre 2008, alle ore 19:13
    Ti spiego come ho fatto io,non temere è molto semplice:ho fatto mettere mia moglie alla televisione, mio figlio sul terrazzo,e io stavo alla parabola, per prima cosa ho guardato l'orientamento delle altre parabole vicino casa mia e poi mi sono messo al lavoro, ho puntato la parabola verso il sole a mezzogiorno, poi ho cominciato a muovere la parabola per trovare anche la giusta posizione in verticale,devi fare dei movimenti minimi e poi aspettare un attimo, non impiegherai più di 10 minuti a trovare la posizione giusta, stringi le viti e sei a posto, io ho azzeccato in questo modo una qualità segnale all'89%, non male eh,ciao.

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Novembre 2008, alle ore 01:33
    Puoi anche recuperare un sat finder (pochi euro) per vedere quando il segnale è più forte. Cmq il metodo indicato da moezd è il più diffuso fra il faidate.

  • robertolucchesi
    Robertolucchesi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Novembre 2008, alle ore 07:15
    Grazie per il vostro prezioso aiuto, se effettivamente un sat finder costa pochi euro, lo acquisto, altrimenti seguirò i consigli di mooezd.
    Nel caso decida di acquistare il sat finder, se avrò bisogno di aiuto, Stefan posso disturbarti?
    Saluti e di nuovo grazie mille

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI