• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-02-10 20:19:13

Come intonacare??

Livoit1
login
10 Febbraio 2010 ore 16:24 1
Ciao a tutti, volevo sapere come devo fare per intonacare o megli...mi hanno detto e ho visto che prima bisogna metter delle fasce verticali, poi intonacare al grezzo e poi dare il fino..ma le fasce si levano o le lascio sotto al fine??GRazie
  • arkitria
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Febbraio 2010, alle ore 20:19
    Le linee di riferimento si ottengono creando delle strisce verticali di malta di una decina di cm di larghezza e con 1 cm. abbondante di spessore: se non si è esperti (ovviamente le strisce devono essere in bolla verticalmente e complanari tra di loro) può essere più facile utilizzare listelli di legno inchiodati che poi si rimuoveranno, si colmerà il vuoto della striscia con il grezzo ("rustico") e si passerà su tutta la parete il fino (e cioè il "civile").
    Va da sè che le strisce di malta rimarranno inglobate nell'intonacatura...buon lavoro

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img buralbe
Buongiorno,voglio rifare i collegamenti delle elettrovalvole nel mio giardino e voglio togliere le tubazioni esistenti.Non riesco a svitare i raccordi in foto. Ho già...
buralbe 23 Giugno 2025 ore 15:45 1
Img tipo3f
Buongiorno a tuttiDa un poco di tempo la serratura del portoncino esterno in legno mi sembra insolitamente "morbida"; La chiave gira e la serratura apre senza un minimo di attrito...
tipo3f 23 Giugno 2025 ore 08:59 4
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 23 Giugno 2025 ore 08:39 9
Img silvi74
Salve a tutti!!!Spero mi possiate aiutare!Devo ristrutturare un appartamento su 2 livello, ognuno di 100 mq.Devo rifare 2 bagni e la cucina, rifare impianto di...
silvi74 20 Giugno 2025 ore 22:03 2
Img esseesse74
Salve,vorrei un'opinione, in seguito alla formazione di una crepa su vasca da bagno nuova. Il fornitore sostiene che è stata installata male, in quando la scheda tecnica...
esseesse74 20 Giugno 2025 ore 14:18 3
348.290 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI