• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-02-10 20:19:13

Come intonacare??

Livoit1
login
10 Febbraio 2010 ore 16:24 1
Ciao a tutti, volevo sapere come devo fare per intonacare o megli...mi hanno detto e ho visto che prima bisogna metter delle fasce verticali, poi intonacare al grezzo e poi dare il fino..ma le fasce si levano o le lascio sotto al fine??GRazie
  • arkitria
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Febbraio 2010, alle ore 20:19
    Le linee di riferimento si ottengono creando delle strisce verticali di malta di una decina di cm di larghezza e con 1 cm. abbondante di spessore: se non si è esperti (ovviamente le strisce devono essere in bolla verticalmente e complanari tra di loro) può essere più facile utilizzare listelli di legno inchiodati che poi si rimuoveranno, si colmerà il vuoto della striscia con il grezzo ("rustico") e si passerà su tutta la parete il fino (e cioè il "civile").
    Va da sè che le strisce di malta rimarranno inglobate nell'intonacatura...buon lavoro

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Agosto 2025 ore 12:07 2
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 02 Agosto 2025 ore 00:45 3
Img ettore3000
Buongiorno,ho fatto un lavoro da principiante sul mio balcone, mettendo colla per piastrelle (adesivo cementizio), (dopo aver pulito), tra zoccolino e muro con la speranza di...
ettore3000 31 Luglio 2025 ore 12:16 2
Può essere considerata come locazione la permanenza in un immobile per cui è stato stipulato un contratto di leasing ma che poi non viene riscattato?...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:19 1
Una casa all'asta è stata acquistata con mutuo ma, nonostante gli accordi presi con l'istituto bancario, la somma non è stata ancora erogata ed il termine dei 90...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:12 1
348.402 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI