• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-02-10 20:19:13

Come intonacare??

Livoit1
login
10 Febbraio 2010 ore 16:24 1
Ciao a tutti, volevo sapere come devo fare per intonacare o megli...mi hanno detto e ho visto che prima bisogna metter delle fasce verticali, poi intonacare al grezzo e poi dare il fino..ma le fasce si levano o le lascio sotto al fine??GRazie
  • arkitria
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Febbraio 2010, alle ore 20:19
    Le linee di riferimento si ottengono creando delle strisce verticali di malta di una decina di cm di larghezza e con 1 cm. abbondante di spessore: se non si è esperti (ovviamente le strisce devono essere in bolla verticalmente e complanari tra di loro) può essere più facile utilizzare listelli di legno inchiodati che poi si rimuoveranno, si colmerà il vuoto della striscia con il grezzo ("rustico") e si passerà su tutta la parete il fino (e cioè il "civile").
    Va da sè che le strisce di malta rimarranno inglobate nell'intonacatura...buon lavoro

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao,Ho comprato una Haier Mini Drum Lavatrice Slim 5 Kg, e i tubi in dotazione sono abbastanza rigidi.In particolare, il tubo di carico ha la parte di collegamento alla lavatrice...
france25 21 Novembre 2025 ore 16:02 2
Img gaia buscemi
Salve, spero possiate aiutarmi.ho acquistato un frigorifero SMEG ma la presa dove dovrà essere collegato è una normale presa bipolare. Per questo motivo avrei...
gaia buscemi 21 Novembre 2025 ore 14:52 4
Img raik64
Buonasera chiedo ai più esperti. L' ultimo cassetto del congelatore mi si ghiaccia di continuo non permettendomi di aprirlo. Ho effettuato ispezione alle guarnizioni,...
raik64 20 Novembre 2025 ore 14:52 2
Img valeaggro
Buongiorno, dovremmo procedere con l'isolamento termico a cappotto della nostra casa e vorremmo un prodotto che migliori anche il problema dei rumori dato che l'abitazione si...
valeaggro 20 Novembre 2025 ore 12:17 4
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 19 Novembre 2025 ore 14:33 10
348.664 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI