• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-02-10 20:19:13

Come intonacare??


Livoit1
login
10 Febbraio 2010 ore 16:24 1
Ciao a tutti, volevo sapere come devo fare per intonacare o megli...mi hanno detto e ho visto che prima bisogna metter delle fasce verticali, poi intonacare al grezzo e poi dare il fino..ma le fasce si levano o le lascio sotto al fine??GRazie
  • arkitria
    Arkitria Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Febbraio 2010, alle ore 20:19
    Le linee di riferimento si ottengono creando delle strisce verticali di malta di una decina di cm di larghezza e con 1 cm. abbondante di spessore: se non si è esperti (ovviamente le strisce devono essere in bolla verticalmente e complanari tra di loro) può essere più facile utilizzare listelli di legno inchiodati che poi si rimuoveranno, si colmerà il vuoto della striscia con il grezzo ("rustico") e si passerà su tutta la parete il fino (e cioè il "civile").
    Va da sè che le strisce di malta rimarranno inglobate nell'intonacatura...buon lavoro

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 06 Maggio 2024 ore 11:31 1
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 05 Maggio 2024 ore 15:02 8
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 05 Maggio 2024 ore 14:51 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
346.703 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI