• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-05-25 18:25:56

Come insonorizzare un locale tale da renderlo una sala prove


Dariog
login
10 Maggio 2006 ore 12:21 3
Ciao a tutti,devo complimentarmi cn tutti e cn la vostra grande passione x l' edilizia....è forse per questo ke kiedo un disperato aiuto a voi,nel tentativo di rendere un locale di 60 mq^2 una sala prove(ma il piu economikamente poxibile)...mi sono informato qua e là(leggendo sopratt le utilissime discussioni di questo forum)sul rapporto qualità/prezzo dei vari materiali fonoassorbenti,xo anke una piccola conferma della vostra esperienza potrebbe sicuramente aiutare questo potenziale batterista a sbizzarrirsi e far fare agli altri sonni tranquilli.......i materiali ke avevo in mente di acquistare sn:(1)x PAVIMENTO GALLEGGIANTE(fonocell,fonostop duo e fonostrip).(2)x CONTROSOFFITTO(cartongesso).(3)x PARETI(tervol dp10,ma nn so quanto costa).....lo scopo sarebbe quello di eliminare una 40ina di dB x evitare la legge e di poter suonare liberamente anke la notte,oltre ke far tesoro di quest'incredibile esperienza(sn 1arkitetto alle prime armi-primo anno di arkitettura-)...in questo vi kiedo anke solo un piccolo aiuto(cm si dice:"basta il pensiero"),un saluto e grazie d cuore,dario...
  • myemotion
    Myemotion Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Maggio 2006, alle ore 20:34
    Un mio amico deejay si è fatto una volta una sala insonorizzata in modo economico e da solo.
    a terra non ricordo sao ha messo, forse moquette spessa.
    nelle pareti ha utilizzato il cartone ondulato dove mettono le uova.
    ma in geenrale credo che vada messo isolante ondulato riesce.
    in conclusione devi far ein modo che non ci sia nessuna superficie che possa riflettere il suono. Se hai finestre utilizza le tendine tipo teatro.
    spero di esserti stato di aiuto.

  • dariog
    Dariog Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Maggio 2006, alle ore 20:22
    Ti ringrazio myemotion,ankio avevo sentito dire ke il kartone delle uova avesse delle proprieta fonoassorbenti anke s magari nn molto effikaci....cqe buono a sapersi delle tendine x le finestre,ke nn mi danno poki problemi....è solo ke sn un po titubante sulla scelta(anke abb economika)dl materiale ke usero x le pareti..pensavo di usare il tervol dp10(ke nn so se va bene anke x le pareti),sto cerkando un materiale ke si aggiri intorno alle proprieta straordinarie della lana di roccia o dl piramidale nero,ma nn ho trovato molto....ancora un infinito grazie dario

  • gigone
    Gigone Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Maggio 2006, alle ore 18:25
    Leggiti i link che ho citato in questo post:

    http://www.lavorincasa.it/helpcasa/viewtopic.php?t=6348

    Ci sono tutte le dritte per realizzare ciò che vuoi tu.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI