• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-01-12 11:56:23

Come dividere in 2 un appartamento bilivelli?

Valevalentina
login
12 Gennaio 2008 ore 09:49 3
Salve a tutti, stiamo pensando di dividere il nostro appartamento bilivelli unito da scala a chiocciola.

Non sappiamo se togliere la scala a chiocciola e chiudere definitivamente oppure mettere una scala che si possa chiudere con una porta così se un giorno dovesse servire l'appartamento intero non si dovrebbero fare grandi lavori.

Il salone in cui si trova la scala a chiocciola è molto piccolo, circa 22 mq

Mi potete consigliare qualcosa perfavore?

Premetto che non so proprio da che parte cominciare!!!

Grazie!
  • tennison
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Gennaio 2008, alle ore 10:05
    ...e chiudere definitivamente oppure mettere una scala che si possa chiudere con una porta così se un giorno...

mi viene da pensare che il giorno in cui potesse servire sarà sufficientemente lontano, per cui se la togli e riesci a conservarla da qualche parte, un domani non dovrebbe essere poi troppo difficile rimetterla, basta segnare sulla planimetria la posizione esatta dell'attuale passaggio a pavimento.

• valevalentina
    0
    Sabato 12 Gennaio 2008, alle ore 10:21
    Certo sarebbe una bella idea!!

(anche se non so dove mettere la scala nel frattempo ma si potrebbe trovare un posto)

E sai anche come si fa a chiudere il soffitto?

A chi devo rivolgermi?

• tennison
    0
    Sabato 12 Gennaio 2008, alle ore 11:56
    Sicuramente a un muratore. poi per la finitura del pavimento del piano di sopra puoi decidere tra diverse alternative. se copri la porzione mancante in modo diverso saprai con certezza dov'era la scala prima che tu la togliessi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 29 Agosto 2025 ore 14:47 6
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 29 Agosto 2025 ore 12:04 1
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 28 Agosto 2025 ore 12:52 3
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
348.449 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI