• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-01-12 11:56:23

Come dividere in 2 un appartamento bilivelli?


Valevalentina
login
12 Gennaio 2008 ore 09:49 3
Salve a tutti, stiamo pensando di dividere il nostro appartamento bilivelli unito da scala a chiocciola.

Non sappiamo se togliere la scala a chiocciola e chiudere definitivamente oppure mettere una scala che si possa chiudere con una porta così se un giorno dovesse servire l'appartamento intero non si dovrebbero fare grandi lavori.

Il salone in cui si trova la scala a chiocciola è molto piccolo, circa 22 mq

Mi potete consigliare qualcosa perfavore?

Premetto che non so proprio da che parte cominciare!!!

Grazie!
  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Gennaio 2008, alle ore 10:05
    ...e chiudere definitivamente oppure mettere una scala che si possa chiudere con una porta così se un giorno...

    mi viene da pensare che il giorno in cui potesse servire sarà sufficientemente lontano, per cui se la togli e riesci a conservarla da qualche parte, un domani non dovrebbe essere poi troppo difficile rimetterla, basta segnare sulla planimetria la posizione esatta dell'attuale passaggio a pavimento.

  • valevalentina
    Valevalentina Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Gennaio 2008, alle ore 10:21
    Certo sarebbe una bella idea!!

    (anche se non so dove mettere la scala nel frattempo ma si potrebbe trovare un posto)

    E sai anche come si fa a chiudere il soffitto?

    A chi devo rivolgermi?

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Gennaio 2008, alle ore 11:56
    Sicuramente a un muratore. poi per la finitura del pavimento del piano di sopra puoi decidere tra diverse alternative. se copri la porzione mancante in modo diverso saprai con certezza dov'era la scala prima che tu la togliessi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI