menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-11-29 17:28:52

Come disostruire il lavandino

Frvanel
login
24 Aprile 2008 ore 14:33 6
Mi si è otturato il lavandino, a circa 50 cm all'interno del muro nel tubo di scarico ...mi hanno detto che quasi certamente ciò è dovuto all'accumulo nel tempo di calcare e detersivo che proviene dallo scarico della lavatrice;... come fare per liberare il tubo senza rompere il muro? mi hanno detto più artigiani che non esiste un acido che scioglie il calcare e il detersivo accumulati nel tubo, e io ho già provato, senza risultati, con i classici prodotti tipo ''niagara'' e ''idraulico liquido''...se è nota qualche soluzione alternativa al rompere il muro, sono molto curioso di conoscerla...grazie
  • monos
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Aprile 2008, alle ore 14:55
    Bhè innanzitutto prova con una molla..(lungo filo di metallo arrotolato su se stesso)
    smonti lo scarico..ce la infili dentro..e provi a vedere se muovendola..si sblocca qualcosa..capisci dopo quanto è ostruito..e magari riesci ad ottenere maggiori elementi per capire l'entità del problema

• radiante
    0
    Giovedì 24 Aprile 2008, alle ore 19:49
    Ho come una sensazione di costipamento,per il calcare basta usare acido muriatico,se sono scaglie di sapone con una molla apposita ,come gia suggerito puoi risolvere qualcosa,se non è passato l'idraulico liquido son dolori,esso è a base caustica se non passa secca nel tubo e non ci sono alternative ,rompere e tagliare il tubo poi rifare il pezzo nuovo

• aristide nardelli
    0
    Venerdì 25 Aprile 2008, alle ore 16:42
    Io proverei a "sparare" nel tubo con una pompa a pressione.
    Non so perché Radiante (in questo settore sono sicuro ne sappia più di me) non lo ha citato.
    buon lavoro

• radiante
    0
    Venerdì 25 Aprile 2008, alle ore 18:29
    Sono anni che non uso piu quell'attrezzo,non ci avevo ripensato,avolte funziona,va usao con parsimonio e attenzione e in piu persone che tengano tappati gli altri scarichi,io ultima volta che ho usato la pompa a pressione ho attaccato tutto quello che ra nella pozza che veniva usata per pulire pesce sul soffitto del vicino,fate attenzione

• luciano73
    0
    Lunedì 28 Aprile 2008, alle ore 11:34
    Eheh

è successo anche a me di "imbiancare" il soffitto....

però come si dice... il ciuco ci casca una volta sola....

io la uso molto spesso e se non si risolve con quella... ci vuole mazzolo e scarpello

• escursionista
    0
    Sabato 29 Novembre 2008, alle ore 17:28
    Ho un problema simile e vorrei provare con l'acido muriatico.
    Vorrei sapere dove si puà comprare, in che concentrazione va usato e per quanto trmpo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI