menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/888/125
2012-05-02 08:46:53

Come costruire in maniera economica?

Alex36vi
login
01 Maggio 2012 ore 07:47 2
Buongiorno sono nuovo qui, ho intenzione di costruire una casa ho un terreno di 1000 mq, e vorrei costruire una casa anche se stando attento agli isolamenti cmq in maniera economica, quindi la prima domanda è:
costa meno costruire piano terra, anche se hai una superficie maggiore di tettoe di basamento.
a due piani hai un solaio e le scale ma hai meno superficie di tetto e di basamento.
con interrato per il garage o meglio un garage affiancato anche se hai il tetto anche se meno isolato del resto della casa.
costa meno il tetto in cemento contando solaio e intonaco o un tetto in legno che risulta già finito...
http://image.forumfree.it/4/9/5/9/5/5/4/1335854662.jpg
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Maggio 2012, alle ore 07:41
    A mio parere se vi è la possibilità di realizzare una costruzione a piano, si possono ridurre le spese oltre che avere una migliore funzionalità interna, se trattasi di alloggio monofamiliare.
    Anche per il piano interrato sono dell'opinione che è più conveniente realizzare una autorimessa come corpo aggiunto alla costruzione.

• claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Mercoledì 2 Maggio 2012, alle ore 08:46
    A mio avviso il problema va affrontato in modo differente.

Non si deve scegliere il materiale meno costoso ma si deve partire dall' idea di che cosa si vuole dal prodotto finito

i costi maggiori alla fine saranno le opere di urbanizzazione
    gli impianti e le finiture interne

Per ridurre drasticamente i costi della manodopera si può valutare l'autocostruzione sempre che il comune dove lei risiede lo permette.

O valutare un prefabbricato in legno che potrebbe essere competitivo vista la proprietà del terreno.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lor2
In due camere era stato posato PVC adesivo (incollato su marmo). Togliendo il PVC, era rimasta sul pavimento la colla, che un'impresa di pulizia ha tolto usando diluente sintetico...
lor2 15 Febbraio 2025 ore 17:07 1
Img anna lattuada
Buongiorno,ho necessità di ripavimentare almeno parzialmente il mio garage doppio molto grande (in lunghezza a rettagongolo quasi 70mq), di costruzione anni 80 in complesso...
anna lattuada 14 Febbraio 2025 ore 15:50 1
Img marco addario
Ciao a tutti, sperando di trovare qlc che si intenda di infissi e relative regolazioni, avrei bisognod i capire "cosa e dove" toccare per regolare l'anta di una porta finestra...
marco addario 13 Febbraio 2025 ore 15:40 3
Img massimil
Buongiorno.il palazzo in cui vivo non ha mai avuto un amministratore quindi ci arrangiamo tra di noi essendo un condominio piccolo. Negli ultimi anni il palazzo sta subendo gravi...
massimil 11 Febbraio 2025 ore 15:41 1
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 11 Febbraio 2025 ore 15:26 7
347.920 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI