Direi che potrebbe essere una soluzione e chiudere poi con dei scatolati di cartongesso come dici tu, oppure usando del compensato marino unito con la pistola spara punti...“Non ci avevo pensato. Almeno se dovesse succedere circoscrivo la situazione.Per chiudere invece pensavo che potrei fare una tamponatura con il cartongesso delle aperture con griglie rettangolari di aerazione (con rete antionsetto) ma non so quanto riesco a lavorare con tutti quegli incastri. In ogni caso col cartongesso faccio prima che con il legno”
Buongiorno signori,Sto riscontrando problemi di infiltrazioni d'acqua nel mio tetto, che hanno causato la formazione di muffa nel controsoffitto. Il tetto attuale, di circa 15... |
Buonasera, stavo valutando la possibilità di montare sul tetto di casa dei pannelli fotovoltaici, per via del risparmio che possono generare in bolletta. Ho visto che ci... |
Buongiorno.Devo iniziare una nuova costruzione: casa in zona climatica D, tutta su un piano con tetto a due falde.Alcune imprese edilizie che ho contattato mi hanno consigliato di... |
Ciao, ho comprato una casa indipendente da privato, il quale aveva acquistato nel 2006 dal costruttore. Certificazione energetica appena rifatta. Dopo 6 mesi, durante una... |
Buonasera,ho completato da poco la copertura di un tetto giardino delle dimensioni di circa 350 mq.Premetto che sono il proprietario dell’edificio e nonostante sia anche... |
Notizie che trattano Come chiudere aperture tetto che potrebbero interessarti
|
Come allontanare insetti e piccioniPulizia casa - Soprattutto durante il periodo estivo, gli insetti e i volatili sono ospiti indesiderati che infestano le nostre abitazioni. Ecco qui alcuni rimedi e soluzioni. |
Come allontanare definitivamente i piccioni dal balconePulizia casa - Allontanare definitivamente i piccioni dal proprio balcone non è semplice, ma fortunatamente esistono vari metodi e comportamenti per liberarsene una volta per tutte. |
Danni provocati dai volatiliProgettazione - Sistemi e procedure per prevenire il rischio di contaminazione dell'ambiente dal guano dei volatili. |
Trucchi per allontanare gli uccelli dai vasi senza fargli maleIdee fai da te - Allontanare gli uccelli dai vasi non è un'impresa facilissima. Alcuni di essi sono insospettabilmente intelligenti e si abitueranno in fretta ai vari deterrenti |
Tetto scaccia insetti e volatiliTetti e coperture - Il tetto subisce vari problemi, dalle dispersioni termiche all'attacco di insetti e volatili, ma con le soluzioni tecnologiche in commercio, è facile porvi rimedio. |
Sistema tetto unicoTetti e coperture - Realizzare un tetto ventilato, impermeabilizzato e isolato con un pannello portante isolante in polistirene espanso sinterizzato di cui è composto il sistema. |
Novità USA: il tetto intelligente che mantiene al caldo o al fresco la casaTetti e coperture - È stato realizzato un nuovo materiale radiativo adattivo alla temperatura che mantiene in automatico al fresco o al caldo la casa in base alla temperatura esterna |
AbbainoSottotetto - L'abbaino è un particolare tipo di finestra visibile sulle coperture caratterizzato da uno sviluppo verticale e contenuto in una struttura sporgente dalla falda |
Riparare le fessure del legnoBricolage legno - Le fessure del legno possono essere rese invisibili allo sguardo attraverso lo stucco, che contribuirà a restituire solidità alla struttura danneggiata. |