• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-09-29 10:26:53

Come attaccare pensile bagno al muro

Peppem
login
28 Settembre 2009 ore 12:52 3
Salve,
Ho acquistato un pensile da bagno.
All'interno della confezione non c'è altro che il pensile stesso e le 2 mensoline interne con relativi 8 fermi.

il pensile in questione è il seguente:
-LINK EDITATO DALLO STAFF-

il mio problema è come faccio a montare il pensile non avendo nessuna predisposizione nella parte posteriore?
  • peppem
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Settembre 2009, alle ore 08:52
    Mi rispondo da solo, visto che ieri ho trovato il metodo.

bisogna acquistare una staffa da fissare a muro.
    la staffa è dotata di buchi di diverse dimensioni.
    per ogni buco o per alcuni di essi bisogna fissare un fisher in modo da bloccarla al muro.

poi si acquistano dei componenti a L da installare attraverso delle piccole viti sulla struttura del pensile.

alla fine attraverso un altro pezzo di metallo si riesce a congiungere la staffa con la componente attaccata sul pensile.

• the manager
    0
    Martedì 29 Settembre 2009, alle ore 09:52
    Oltre alla staffa sul mobile, mi preoccuperei di adoperare i tasselli giusti..............

• eagledare
    0
    Martedì 29 Settembre 2009, alle ore 10:26
    Esatto, visto il peso utilizzerei tasselli di ferro, anche se solo di diametro 6 mm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frank123
Salve,in una stanza di un condominio anni '60, ho tolto il pavimento in marmo e il massetto. Lungo la parete esterna ho trovato una crepa di circa 4 metri nelle pignatte del...
frank123 25 Febbraio 2026 ore 12:00 11
Img red83
Salve.Considerando che per aprire tutta la zona giorno elimeneremo i 2 fondelli che dividono cucina e soggiorno, dove creiamo il secondo bagno senza dover spostare tutti gli...
red83 24 Febbraio 2026 ore 14:15 5
Img daniele tas
Buonasera. Come da titolo il problema consiste nel fatto che le fughe del pavimento non seccano. Basta passarci l'unghia e si svuotano con estrema facilità riproducendo una...
daniele tas 23 Febbraio 2026 ore 11:31 5
Img arciere91
BuongiornoSto cercando di capire quali sono le varie opzioni che offre il mercato dell'edilizia ai nostri giorni. Viviamo già in una casa di proprietà, ma...
arciere91 21 Febbraio 2026 ore 23:51 2
Img pilotaromanoromano
Ciao a tutti, sto sistemando una cantina e mi piacerebbe (se possibile) fare delle tracce per far passare dei cavi. Essendo una cantina mi aspetterei che i muri siano portanti e...
pilotaromanoromano 20 Febbraio 2026 ore 14:04 1
348.895 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI