• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-06-05 14:16:26

Colonna per coprire canna fumaria. chi mi aiuta?

Njnye
login
05 Giugno 2008 ore 10:58 1
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritta al forum, dopo avervi seguito per quasi un anno "nell'ombra".
Ho un problema con una canna fumaria che mi attraversa il salotto (una stanza di circa 30 mq con cucina a vista). Per nasconderla senza togliere inutilmente spazio (avevo anche pensato a una sorta di libreria in muratura, ma era troppo vincolante), stavo valutando di inserirla in una colonnina di gesso, meglio tonda, così è più piccola e leggera.
Voi cosa mi consigliate? C'è qualcuno che ha realizzato una colonna in casa? Quanto vi è costata? Mi è stato anticipato che tonda è molto più cara che squadrata, ma non ho ancora i preventivi. Spero non sia una "mazzata".
Mi hanno anche detto che si potrebbe decorarla per renderla un elemento d'arredo, ma non ho trovato esempi a riguardo. Qualcuno può darmi una mano? Grazie mille in anticipo!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Le piastrelle adesive in PVC possono essere tranqulliamente utilizzate anche all'esterno o c'è qualche accorgimento da prendere prima?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:56 1
Dal punto di vista dell'isolamento termico ed acustico, le finestre fotovoltaiche sono altrettanto performanti, oppure perdono leggermente di efficacia?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:49 1
Come comportarsi se durante i lavori di ristrutturazione il materiale utilizzato pur avendo la stessa specifica non corrisponde al materiale preventivato?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:43 1
Una casa con esposizione a nord-est, quindi con poca esposizione solare, avrebbe senso trasformarla in un'abitazione bioclimatica, oppure no?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:34 1
Se un prodotto specifico antimuffa non riesce a risolvere il problema, come si può procedere?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:23 1
348.228 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI