Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2022-02-16 12:43:15

Collegamento termostato-caldaia

Ciao a tutti!
É il mio primo post e spero riusciate ad aiutarmi: vorrei installare un termostato WIFI sostituendolo al Comando Amico Remoto di una caldaia Immergas Victrix Intra 24.
I cavi della caldaia inizialmente erano sui collegamenti 42 e 43 come da indicazione per attivare il CAR (immagine 1) e li ho portati su 40 e 41 per poter connettere il termostato (immagine 2) e ho ruotato la manopola per renderla indipendente dal CAR .
A questo punto ho connesso i due cavi al termostato, ma non riesco a farlo funzionare.
Mi sapreste dire secondo voi dove sto sbagliando?
É un problema di sbagliata connessione dei cavi?
Ho saltato/sbagliato qualche passaggio?

Grazie in anticipo
Modificato il 15 Febbraio 2022 ore 15:41
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img polpe
Buongiorno a tutti, volevo sottoporvi una domanda.Sto per acquistare prima casa nuova, i lavori sono praticamente terminati e vorremmo fare il rogito d'acquisto il prima possibile...
polpe 05 Giugno 2022 ore 17:05 7
Img maurizio35
Buongiorno a tuttiNella mia abitazione che non è oggetto di lavori di rsitrutturazione edilizia, vorrei installare due condizionatori ex novo con lo sconto fiscale del 50%...
maurizio35 24 Maggio 2022 ore 18:25 2
Img paolo iacono
Buongiorno a tutti,Ho acquistato una casa con già all'interno una caldaia a condensazione con pompa di calore della cosmogas modello HKS24 senza pannelli solari per...
paolo iacono 27 Aprile 2022 ore 11:27 1
Img dino1503
Buonasera,devo eseguire nel mio appartamento i seguenti lavori:- Sostituzione vecchia caldaia con una nuova a condensazione- Acquisto ed installazione di climatizzatore a pompa di...
dino1503 14 Aprile 2022 ore 22:12 2
Img claudio gmail
Buongiorno, ho acquistato una casa nuova costruzione ho scoperto che il tubo della caldaia a condensazione termina in orizzontale sulla soletta del sottotetto, e il tubo della la...
claudio gmail 11 Aprile 2022 ore 17:53 2
Notizie che trattano Collegamento termostato-caldaia che potrebbero interessarti

Termostati wifi per riscaldamento smart

Impianti di riscaldamento - Nella gestione di un impianto di riscaldamento, l'installazione di un termostato wifi è un'ottima soluzione senza intervenire in maniera invasiva sull'impianto.

Funzioni Caldaia

Impianti - Molte funzioni di una caldaia in maniera del tutto trasparente per gli utenti, permettono di salvaguardarne la sicurezza ed il corretto funzionamento.

Termoregolazione in un impianto di riscaldamento

Impianti di riscaldamento - Un buon sistema di termoregolazione, ad ausilio e gestione di un impianto termico, migliora il comfort degli ambienti indoor e riduce la spesa energetica.

Regolazione Impianto a Pavimento

Impianti - Gli impianti a pavimento risultano particolarmente vantaggiosi, rispetto agli altri tipi di impianti, ma richiedono maggiori attenzioni per la regolazione.

Consigli per risparmiare energia termica

Impianti di riscaldamento - Durante la stagione invernale accorgimenti semplici e piccole ristrutturazioni contribuiscono sensibilmente al risparmio energetico.

Antigelo e gas caldaia

Impianti di riscaldamento - Le comuni caldaie da appartamento necessitano di funzioni e prodotti specifici per evitare che le temperature più rigide ne compromettano le prestazioni.

Funzionamento caldaia

Impianti di riscaldamento - Conoscere i componenti fondamentali di una caldaia ed il suo funzionamento di base può essere di supporto per un corretto utilizzo per prevenire malfunzionamenti.

Impianto di riscaldamento autonomo e centralizzato: quale scegliere

Impianti di riscaldamento - Scelta tra impianto di riscaldamento autonomo e centralizzato: differenze e caratteristiche, pro e contro e tutte le informazioni dettagliate di entrambe le configurazioni

Novità per impianti di riscaldamento

Impianti di riscaldamento - Dopo la climatizzazione estiva, da attuare nel rispetto dell'ambiente e all'insegna del massimo risparmio energetico, è ora di parlare di sistemi di riscaldamento che rispettino gli stessi requisiti.
REGISTRATI COME UTENTE
338.877 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//