• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-01-18 08:07:52

Collegamento in parallelo cronotermostati


Alealeale+++
login
17 Gennaio 2017 ore 23:45 1
Buongiorno,
ho acquistato due Fantini Cosmi ch141a su Amazon, volevo metterli in parallelo, uno in soggiorno e uno in bagno.
Il cavo della caldaia arriva nel termostato principale (soggiorno, i due cavi grossi bianchi), il da li ho tirato due cavi in bagno (bianco e rosso piccoli) e ci ho collegato il termostato secondario (bagno) ponticellandolo nell'ingresso del termostato principale (vedi foto).
Il problema è che quando uno dei due termostati "chiama" tutto funziona, ma quando "stacca", la caldaia va in continuazione e devo spegnerla e riaccenderla per spegnere la pompa.
L'impianto ha una unica zona.
Se attacca solo quello del soggiorno isolando l'altro tutto funziona.
Dove ho sbagliato?
Grazie per l'aiuto
Modificato il 17 Gennaio 2017 ore 23:54
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Gennaio 2017, alle ore 08:07 - ultima modifica: Mercoledì 18 Gennaio 2017, all or 08:12
    Ciao! io credo che se non sei un tecnico, maneggiare i cavi baipassando qua e là, sia molto rischioso non è come fare un cruciverba, nell'attesa ti consiglio anche una lettura redazionale sull'argomento cronotermostati:
    sostituzione-cronotermostato che qualche lettore specializzato ti risponda, ti consiglio di non insistere con tentativi troppo azzardati:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sisina24
Buon pomeriggio,la scheda sim windtre è inserita in un cronotermostato il quale dovrebbe mandare le informazioni sullo stato della casa e inviare l'imput per l'accensione...
sisina24 16 Gennaio 2023 ore 12:10 3
Img giulio1956
Buon giorno, ho acquistato il prodotto in oggetto lacca isolante V-66 in quanto ho problemi con la scheda sim inserita nel cronotermostato situato su una parete molto fredda ,...
giulio1956 03 Gennaio 2023 ore 18:57 4
Img demis belci
Salve a tutti, sono alla ricerca di un cronotermostato programmabile, quelli che attualmente possiedo li posso programmare con intervalli da mezz'ora, sono alla ricerca di un...
demis belci 15 Dicembre 2022 ore 09:46 2
Img f n.
Buonasera, ho una caldaia Vaillant alla quale devo associare un dispositivo che mi permetta di regolare e programmare da remoto la temperatura.Sul sito della Vaillant sembra che...
f n. 07 Dicembre 2022 ore 09:49 2
Img ilmerlo
Buongiorno a tutti,da qualche mese ho cambiato la WI-FI in casa installando un HUB TIM (L'ultimo che stanno fornendo ora quelli della TIM).Ovviamente ora che si ha bisogno della...
ilmerlo 17 Ottobre 2021 ore 00:21 5
Notizie che trattano Collegamento in parallelo cronotermostati che potrebbero interessarti


Funzionamento e sostituzione di un cronotermostato

Impianti domotici - Tutti posseggono un cronotermostato a parete per controllare e programmare gli impianti domestici. Ecco alcuni consigli per installazione e sostituzione sicura.

Soluzioni di termoregolazione

Impianti - La regolazione costituisce uno degli aspetti più importanti degli impianti di climatizzazione estiva ed invernale,coniugando le esigenze di comfort e di spesa.

HVAC, controllo anche wifi sugli impianti di climatizzazione

Impianti di climatizzazione - I sistemi HVAC rappresentano un valido aiuto per ridurre le emissioni di CO2 e controllare gli impianti di riscaldamento e climatizzazione delle nostre case.

Caldaia e impianto elettrico: collegamenti

Impianti di riscaldamento - Il corretto funzionamento di una caldaia in casa è strettamente legato alla presenza di un efficiente impianto elettrico al quale la caldaia deve essere collegata.

Friggitrici ad olio, modelli, consumi e altre caratteristiche

Piccoli elettrodomestici - Gustare deliziose patatine fritte, magari quelle a bastoncino come al ristorante, preparandole in casa, con le friggitrici ad olio è semplice: ecco i vari modelli

Novità a Progetto Fuoco 2012

Soluzioni d'arredo - A circa una settimana dalla chiusura di Progetto Fuoco 2012, le novità proposte fanno ancora parlare per originalità, design, innovazione.

Quali sono le norme per installare un fan coil a gas

Leggi e Normative Tecniche - Il termoconvettore a gas, o fan coil, è un dispositivo atto ad integrare il sistema di riscaldamento che prevede il funzionamento tramite il fenomeno della convezione

Gestione del riscaldamento

Impianti di riscaldamento - A seguito del recepimento in Italia della Direttiva europea sull?efficienza energetica e dei conseguenti provvedimenti finanziari volti a incentivare

Guida al riscaldamento

Impianti di riscaldamento - Come scegliere il sistema più adatto per riscaldare al meglio la tua casa.
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI