• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-25 21:27:56

Collegamento fili elettrici


Mantina
login
17 Novembre 2005 ore 09:41 7
Premetto che non l'ho mai fatto quindi sono ignorante totale e mi scuso in anticipo per la domanda banale ....come si fa a collegare una lampadina all'attacco dei fili dove di solito ci sono i lampadari?e ancora è facile riuscire ad attaccare ai fili elettrici i faretti?non so nulla di elettricitàequindi nemmeno come si collegano i fili..grazie a chi avrà a pazienza di rispondere
  • marcodb
    Marcodb Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Novembre 2005, alle ore 12:14
    1) Stacchi la corrente
    2) Sali sulla scala e sbucci per 2 cm i due fili che escono dal soffitto
    3) Fai la stessa cosa con i due fili della lampadina
    4) Connetti i fili a due a due tramite dei connettori isolati detti mammuth, stando attento a non lasciare fili scoperti
    5) Riattacchi la corrente

    Saluti.
    Marco.

  • mantina
    Mantina Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Novembre 2005, alle ore 13:39
    I morsetti o mammuth come tu li chiami li ho presi ma mi sa sbagliati perche hanno solo un entratat e dall'altra parte sono chiusi......so che bisogna poi stringere la vite sopra ma se metto i fili li dentro anche se a una sola uscita va bene lo stesso secondo te?
    grazie mille domani comunque proverò al massimo ci metto lo scotch isolante

  • mantina
    Mantina Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Novembre 2005, alle ore 13:41
    Devo comprare un porta lampada..............

  • it000849
    It000849 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Novembre 2005, alle ore 14:09
    Intuisco che sei proprio agli inizi, e ti do' un consiglio: rivolgiti ad un amico (anche di poco) piu' esperto, perché con la corrente elettrica non si scherza. L'amico potrà anche insegnarti facilmente come si fa, per una futura necessità.

  • mantina
    Mantina Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Novembre 2005, alle ore 07:59
    Nel week end abbiamo provato ed è andato tutte bene pra abbiamo la casa bella illuminata!!!che soddisfazione!!!!e grazie ancora per l'aiuto!!!!

  • cassio
    Cassio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Settembre 2006, alle ore 17:44
    Io devo collegare 2 luci con 2 interruttori + una spina.
    premesso che prendo la corrente e la porto alla spina, come devo collegare i fili per poter accendere le due luci separatamente?

  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Settembre 2006, alle ore 21:27
    Una volta alimentata la spina parti da questa con il filo blu (neutro) e vai prima ad una lampada poi all'altra(se hai un cercafaser il neutro è quello che non fa accendere la lampadina del cacciavite. fatto questo resta la fase: dalla presa vai al primo interruttore e da questo alla lampadina. dalla presa vai al secondo interruttore e da questo alla seconda lampadina

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI