• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-10-11 18:30:44

Colle e resine per la stabilitura


Anonymous
login
09 Ottobre 2006 ore 22:13 4
Salve a tutti, ho ripulito la facciata di casa da una vecchio granigliato successivamente rasato (male) e poi tinteggiato, ora sono arrivato all'intonaco grezzo ripulito al 99%, chiaramente il fondo non è uniforme e avrei pensato di rasarlo con della stabilitura e poi passargli il frattazziono di spugna per renderla un pò più rustica, ma ho alcuni dubbi in quanto ho paura che la stabilitura (calce e sabbia) non attacchi bene sul fondo secco anche se bagno bene non vorrei che i diversi assorbimenti mi creassero delle zone di asciutto dove la stabilitura potrebbe bruciarsi e staccarsi, avrei anche pensato a qualche resina acrilica da stendere sul muro a pennello e poi ricoprirla immediatamente prima che si asciughi in modo che diventi parte dell'impasto e da evitare che asciugando la resina faccia l'effetto oposto, la mia domanda è questa: esiste qualche tramite che faccia da ancoraggio per la stabilitura? ed eventualmente che vada anche bene su altri tipi di supporti come ad esempio vecchie pitture ecc.. dato che vorrei anche fare l'interno di casa per poi rifinirlo magari a calce ?
grazie infinite per le risposte
  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Ottobre 2006, alle ore 10:58
    Il classico vinavil va più che bene(e non costa nemmeno una follia) altrimenti puoi comprare il prodotto rasatutto(che fanno qui in lombardia) e aggiungerlo alla stabilitura. esso serve per supporti anche plastici

    Antonino

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Ottobre 2006, alle ore 20:27
    Il vinavil lo impasto con la stabilitura o lo passo sulla parete e lo copro ancora fresco con la stabilitura? e il rasatutto da aggiungere alla stabilitura di che marca è ? e queste soluzioni poi mi permettono una eventuale finitura a calce ?
    grazie e scusate per le tante domande

  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Ottobre 2006, alle ore 09:14
    Puoi passarlo diluito sul muro a mo di primer e poi aggiungerlo alla stabilitura. il rasatutto che ti ho consigliato è della gras calce
    guarda qui http://www.storemat.com/download/file_scheda_tecnica/RASATUTTO.pdf

    ciao

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Ottobre 2006, alle ore 18:30
    Grazie ti ringrazio per i sempre preziosi e utili consigli
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI