• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-02-18 18:50:07

Cola acqua dal soffitto del box


Dalbiit
login
13 Febbraio 2008 ore 14:48 7
Ciao, il mio box sta sotto un lastrico solare di proprietà ed accesso esclusivo da parte di un condomino. Dal soffitto del mio box cola acqua quando piove. Molto probabilmente non potrò provvedere a far rifare l'impermeabilizzaizone del lastrico incriminato perché il proprietario nega l'accesso al suo giardino (lo so, ci sono gli avvocati ma i tempi si allungherebbero a dismisura e io ho fretta di vendere).

Domanda: è possibile fare un intervento direttamente sul soffitto (a cui ho accesso), eventualmente incanalando l'acqua su una scossalina a lato? Ho sentito parlare di pannelli impermeabili che si incollano a soffitto, alle giunzioni si usa una sorta di catrame (perdonate i termini inesatti - non sono un esperto) e si fa in modo che l'acqua defluisca a lato su una scossalina in rame o zinco. Che dite, si può fare? Qualcuno ha soluzioni alternative?

Grazie
Daniele
  • robertolucchesi
    Robertolucchesi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Febbraio 2008, alle ore 07:13
    Secondo me, dovresti informare il condomino che ha il lastrico sopra il tuo box del danno che stai subendo, per lettera raccomandata, informandolo anche della tua volontà di vendere l'immobile in breve periodo, comunicandoogli che eventuali abbattimenti di prezzo saranno a lui riconducibili per la sua inattività nel risolvere il problema. Naturalmente il tutto và scritto con lettera raccomandata A/R la puoi scrivere anche te. Vedrai che di fronte a certe comunicazioni, si attiverà con sollecitudine, per non vedersi recapitare una cospicua richiesta danni.

  • dalbiit
    Dalbiit Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Febbraio 2008, alle ore 09:05