• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-10-17 19:35:50

Coibentazione tubo camino in acciaio

Simonamerini
login
17 Ottobre 2011 ore 11:25 3
SALVE, AVREI BISOGNO DI AIUTO SU COME COIBENTARE UN TUBO DI ACCIAIO DI UNA CANNA FUMARIA CHE PASSA ALL'INTERNO DEL MIO APPARTAMENTO.
TALE TUBO E' A VISTA E SI TROVA AL CENTRO DI UNA STANZA VORREI SAPERE SE E' CORRETTO AVVOLGERLO CON DELLA FIBRA DI CERAMICA DELLO SPESSORE DI 2 cm POI FISSARLO CON DEL FOGLIO DI ALLUMINIO ANCORA LANA DI ROCCIA DELLO SPESSORE DI 5 cm E NUOVAMENTE FOGLIO DI ALLUMINIO.
DOPO QUESTI VARI STRATI COME POSSO RICOPRIRE IL TUTTO PER RENDERLO ESTETICAMENTE CARINO E FARLO SEMBRARE UNA FINTA COLONNA?
GRAZIE
  • steno2
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Ottobre 2011, alle ore 11:29
    Togli il tubo e tappa i buchi

• ilmedicodellacasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Ottobre 2011, alle ore 11:56
    Ti direi di non utilizzare la fibra ceramica in quanto è nociva esattamente quanto l'amianto. Puoi usare la lana di roccia in materassino, o su rete, così come la si utilizza negli impianti industriali. Su quest'ultima, in circa 40 anni di osservazioni, non si ha evidenza di incremento di patologie tumorali a carico di alcun organo o apparato. Per foderare e mascherare il tutto, usa delle lastre in silicato di calcio, che sono simili a quelle di cartongesso, ma più consistenti e del tutto incombustibili (Classe 0), quindi idonee all'uso in presenza di fuoco o fonti di calore anche intenso.
    Saluti

• claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 17 Ottobre 2011, alle ore 19:35
    Il tubo è a camera singola o doppia camera già isolato ?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 22 Maggio 2025 ore 10:09 4
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 09:54 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI