• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-10-17 19:35:50

Coibentazione tubo camino in acciaio


Simonamerini
login
17 Ottobre 2011 ore 11:25 3
SALVE, AVREI BISOGNO DI AIUTO SU COME COIBENTARE UN TUBO DI ACCIAIO DI UNA CANNA FUMARIA CHE PASSA ALL'INTERNO DEL MIO APPARTAMENTO.
TALE TUBO E' A VISTA E SI TROVA AL CENTRO DI UNA STANZA VORREI SAPERE SE E' CORRETTO AVVOLGERLO CON DELLA FIBRA DI CERAMICA DELLO SPESSORE DI 2 cm POI FISSARLO CON DEL FOGLIO DI ALLUMINIO ANCORA LANA DI ROCCIA DELLO SPESSORE DI 5 cm E NUOVAMENTE FOGLIO DI ALLUMINIO.
DOPO QUESTI VARI STRATI COME POSSO RICOPRIRE IL TUTTO PER RENDERLO ESTETICAMENTE CARINO E FARLO SEMBRARE UNA FINTA COLONNA?
GRAZIE
  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Ottobre 2011, alle ore 11:29
    Togli il tubo e tappa i buchi

  • ilmedicodellacasa
    Ilmedicodellacasa Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Ottobre 2011, alle ore 11:56
    Ti direi di non utilizzare la fibra ceramica in quanto è nociva esattamente quanto l'amianto. Puoi usare la lana di roccia in materassino, o su rete, così come la si utilizza negli impianti industriali. Su quest'ultima, in circa 40 anni di osservazioni, non si ha evidenza di incremento di patologie tumorali a carico di alcun organo o apparato. Per foderare e mascherare il tutto, usa delle lastre in silicato di calcio, che sono simili a quelle di cartongesso, ma più consistenti e del tutto incombustibili (Classe 0), quindi idonee all'uso in presenza di fuoco o fonti di calore anche intenso.
    Saluti

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 17 Ottobre 2011, alle ore 19:35
    Il tubo è a camera singola o doppia camera già isolato ?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI