• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-03-18 07:54:00

Coibentazione serbatoio impianto solare

Mik1976
login
26 Febbraio 2009 ore 13:45 2
Indicativamente qual è il rateo di calo della temperatura dell'acqua all'interno del serbatoio di un impianto solare a circolazione forzata?

1° al giorno?
5° al giorno?
10° al giorno?

Solitamente a quanto si tiene la temperatura dell'acqua nel serbatoio? 40°? 50°? 60°? Ed il Delta T a quanto si imposta solitamente? 10°? Ovvero "scalda l'acqua a 50° e riaccendi la caldaia (se i pannelli non scaldano) quando scende a 40°?

Scusate, ma sono novello col solare
  • the manager
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Febbraio 2009, alle ore 09:25
    Non e' possibile dare una risposta generica alla tua domanda per quanto riguarda la perdita di calore del serbatoio: infatti tutto dipende dalla temperatura esterna.
    Inoltre queste informazioni te le puo' dare qualsiasi produttore di questo oggetti, a cui puoi chiedere anche la seconda questione delle temperature.

• mik1976
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Marzo 2009, alle ore 07:54
    Non e' possibile dare una risposta generica alla tua domanda per quanto riguarda la perdita di calore del serbatoio: infatti tutto dipende dalla temperatura esterna.
    Inoltre queste informazioni te le puo' dare qualsiasi produttore di questo oggetti, a cui puoi chiedere anche la seconda questione delle temperature.

Chiedere ciò al produttore? Come ho fatto a non pensarci prima?!
    Speravo ci fosse qualcuno esperto qui dentro che potesse soddisfare la mia curiosità...

Per la perdita di calore del serbatoio, non pretendo dati precisi, un "più o meno" mi va bene, anche perché la T all'esterno del serbatoio non varia più di tanto, essendo esso all'interno della casa

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img godeas78
Buongiorno,vorrei sottoporre il seguente caso per avere un vostro parere in merito alla corretta fruizione delle detrazioni fiscali connesse a una ristrutturazione edilizia...
godeas78 02 Settembre 2026 ore 11:23 1
Img massimojack
Buonasera a tutti,potreste aiutarmi a capire se la sistemazione che ho fatto è accettabile o meno? Ho cercato di mettere piu' quote possibili per farvi capire gli ingombri...
massimojack 01 Settembre 2026 ore 12:26 11
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 01 Settembre 2026 ore 12:14 19
Img super73
Ho acquistato un ex lavatoio condonato con vecchi infissi in alluminio con controtelaio in acciao che poggiano direttamente su un parapetto in peperino, devo sostituire infissi...
super73 31 Agosto 2026 ore 13:00 5
Img davide torchia
Buongiorno,dovrei smontare questo cassonetto della tapparella ma non capisco come si debba aprire. Ho visto che ci sono due fori ma all'interno non vedo delle viti. Oltretutto...
davide torchia 28 Agosto 2026 ore 13:37 3
349.181 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI