• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-07-29 08:26:12

Coibentazione economica

Anthani
login
28 Luglio 2006 ore 10:15 4
Mi piacerebbe sapere da Gigi quale tipo di costruzione userebbe per avere una coibentazione accettabile in una zona non freddissima mettendo sulla bilancia non solo il risultato, ma anche il costo di realizzazione.... considerando che devo tamponare una struttura in cemento armato che che il baget che ho a disposizione è basso
  • anthani
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Luglio 2006, alle ore 11:32
    Ho rivolto la mia domanda a Gigi, ma naturalmente chi avesse da darmi un cosiglio in tal senso sarebbe ben accetto.

• rena64
    0
    Venerdì 28 Luglio 2006, alle ore 15:06
    Ciao. io sto ristrutturando una casa anni 50 con solo muri in mattoni pieni di 30cm. dopo aver visto vari sistemi...e ho fratello geometra...abbiamo optato per un isolante interno da 4cm di sughero...materiale ecologico che da ottimo isolamento acustico e termico...e poi ci faccio un muretto interno di 8cm con tramezze. cosi creo una ottima barriera al freddo e al caldo lasciando sempre i muri a traspirare. sconsiglio materiali sintetici.
    con un costo tutto sommato tra i più bassi.

• ma$$imiliano
    0
    Sabato 29 Luglio 2006, alle ore 07:43
    Rena, quanto hai speso al metro lineare di muro coibentato (sughero + tramezza)? Inoltre volevo sapere se hai lasciato un'intercapedine di aria, oppure tra i due muri c'è solo il sughero? Ciao e grazie...

• rena64
    0
    Sabato 29 Luglio 2006, alle ore 08:26
    Guarda non ricordo di preciso il prezzo...ha il capitolato mio fratello...ma credo che sia il prezzo normale di una tramezza intonacata al civile con sughero nell'intercapedine senza aria...praticamente tra mattoni senza intonaco e tramezza...incastrato in mezzo. cosi respira bene. il sughero costa poco...mi sembra dai 3 ai 8 euro metro quadro in base allo spessore.

al limite da una occhiata qua.
    http://www.artimestieri.com/ricerca/ric ... tip_id=104

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buonasera, mii hanno risanato le colonne in cemento armato, hanno usato i prodotti che vedete in foto.Volevo chiedervi, i cappellotti sopra le colonne sono in gas beton, e sono...
mandrake 04 Giugno 2026 ore 15:14 5
Img workshop
Ciao a tutti, ho un dilemma, la prima foto rappresenta la pianta attuale della casa, devo ristrutturarla completamente e a parte il muro centrale che divide la casa che è...
workshop 04 Giugno 2026 ore 14:43 14
Img michael bonifacio
Buongiorno. L'appartamento sopra il mio ha preso fuoco e abbiamo chiamato i pompieri. Una volta estinto l'incendio la nostra casa al piano di sotto ha tutti i muri macchiati di...
michael bonifacio 02 Giugno 2026 ore 15:27 2
Img emilia renzi
Buongiorno, in base alla vostra esperienza e conoscenza, come valutate il BRAND Maronese ACF per mobili di camera da letto e soggiorno? Altri brand attenzionati sono Colombini...
emilia renzi 01 Giugno 2026 ore 16:15 9
Img foppolo
Salve, sto facendo nella mia casa di due piani, di 180mq un pavimento radiante, la ditta edile mi ha chiesto per il massetto finale autolivellante 32 euro il mq, a me sembra...
foppolo 31 Maggio 2026 ore 15:42 7
349.058 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI