• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-07-29 08:26:12

Coibentazione economica

Anthani
login
28 Luglio 2006 ore 10:15 4
Mi piacerebbe sapere da Gigi quale tipo di costruzione userebbe per avere una coibentazione accettabile in una zona non freddissima mettendo sulla bilancia non solo il risultato, ma anche il costo di realizzazione.... considerando che devo tamponare una struttura in cemento armato che che il baget che ho a disposizione è basso
  • anthani
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Luglio 2006, alle ore 11:32
    Ho rivolto la mia domanda a Gigi, ma naturalmente chi avesse da darmi un cosiglio in tal senso sarebbe ben accetto.

• rena64
    0
    Venerdì 28 Luglio 2006, alle ore 15:06
    Ciao. io sto ristrutturando una casa anni 50 con solo muri in mattoni pieni di 30cm. dopo aver visto vari sistemi...e ho fratello geometra...abbiamo optato per un isolante interno da 4cm di sughero...materiale ecologico che da ottimo isolamento acustico e termico...e poi ci faccio un muretto interno di 8cm con tramezze. cosi creo una ottima barriera al freddo e al caldo lasciando sempre i muri a traspirare. sconsiglio materiali sintetici.
    con un costo tutto sommato tra i più bassi.

• ma$$imiliano
    0
    Sabato 29 Luglio 2006, alle ore 07:43
    Rena, quanto hai speso al metro lineare di muro coibentato (sughero + tramezza)? Inoltre volevo sapere se hai lasciato un'intercapedine di aria, oppure tra i due muri c'è solo il sughero? Ciao e grazie...

• rena64
    0
    Sabato 29 Luglio 2006, alle ore 08:26
    Guarda non ricordo di preciso il prezzo...ha il capitolato mio fratello...ma credo che sia il prezzo normale di una tramezza intonacata al civile con sughero nell'intercapedine senza aria...praticamente tra mattoni senza intonaco e tramezza...incastrato in mezzo. cosi respira bene. il sughero costa poco...mi sembra dai 3 ai 8 euro metro quadro in base allo spessore.

al limite da una occhiata qua.
    http://www.artimestieri.com/ricerca/ric ... tip_id=104

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img simo_
Ciao a tutti,ho una piccola azienda che di general contractor (in altre parole un servizio di ristrutturazione chiavi in mano), facciamo soprattutto civile. È da tempo che...
simo_ 14 Dicembre 2025 ore 15:37 2
Img francesco montorsi
Salve,Faccio un tentativo su questo forum in quanto forse a qualcuno parrà ovvio.Nel pannello di casa mia dove sono situati gli attuatori dell'impianto di riscaldamento a...
francesco montorsi 10 Dicembre 2025 ore 15:06 1
Img andrea cicognini
Ciao a tutti,sto valutando di integrare il riscaldamento nel mio soggiorno (circa 30 m²) perché la pompa di calore da sola non basta nei giorni più freddi. Non...
andrea cicognini 10 Dicembre 2025 ore 14:33 2
Img france25
Ciao a tutte e tutti.Devo compare uno scaldabagno elettrico ad accumulo di 30L (o max 50) da installare all'esterno.La casa è in classe A4.Ho visto che ci sono modelli che...
france25 09 Dicembre 2025 ore 21:26 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Per installare un dondolo sospeso sul terrazzo, con un pergolato in legno con travi di 40x40x40 cm, quanto grandi dovrebbero essere i ganci da fissare alle suddette?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Dicembre 2025 ore 17:49 4
348.720 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI