• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-07-29 08:26:12

Coibentazione economica


Anthani
login
28 Luglio 2006 ore 10:15 4
Mi piacerebbe sapere da Gigi quale tipo di costruzione userebbe per avere una coibentazione accettabile in una zona non freddissima mettendo sulla bilancia non solo il risultato, ma anche il costo di realizzazione.... considerando che devo tamponare una struttura in cemento armato che che il baget che ho a disposizione è basso
  • anthani
    Anthani Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Luglio 2006, alle ore 11:32
    Ho rivolto la mia domanda a Gigi, ma naturalmente chi avesse da darmi un cosiglio in tal senso sarebbe ben accetto.

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Luglio 2006, alle ore 15:06
    Ciao. io sto ristrutturando una casa anni 50 con solo muri in mattoni pieni di 30cm. dopo aver visto vari sistemi...e ho fratello geometra...abbiamo optato per un isolante interno da 4cm di sughero...materiale ecologico che da ottimo isolamento acustico e termico...e poi ci faccio un muretto interno di 8cm con tramezze. cosi creo una ottima barriera al freddo e al caldo lasciando sempre i muri a traspirare. sconsiglio materiali sintetici.
    con un costo tutto sommato tra i più bassi.

  • ma$$imiliano
    Ma$$imiliano Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Luglio 2006, alle ore 07:43
    Rena, quanto hai speso al metro lineare di muro coibentato (sughero + tramezza)? Inoltre volevo sapere se hai lasciato un'intercapedine di aria, oppure tra i due muri c'è solo il sughero? Ciao e grazie...

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Luglio 2006, alle ore 08:26
    Guarda non ricordo di preciso il prezzo...ha il capitolato mio fratello...ma credo che sia il prezzo normale di una tramezza intonacata al civile con sughero nell'intercapedine senza aria...praticamente tra mattoni senza intonaco e tramezza...incastrato in mezzo. cosi respira bene. il sughero costa poco...mi sembra dai 3 ai 8 euro metro quadro in base allo spessore.

    al limite da una occhiata qua.
    http://www.artimestieri.com/ricerca/ric ... tip_id=104

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI