Coibentazione - 39931

Buona domenica amici di lavorincasa.
Mi necessita un consiglio da esperti del settore vista la complessità di coibentare ( esterno ? interno ? ) tre pareti di una stanza
sto valutando la possibilità di utilizzare vernici isolanti termiche per interni.
Sono andato su internet e ho trovato......tutto ed il contrario di tutto !!!!!!!!!
Ora non pretendo e non penso possano sostituire appieno le coibentazioni in polistirene o aerogel ma che almeno riducano la scarsa coibentazionhe della stanza !!
C'è qualche professionista che ha esperienza nel settore??
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Domenica 10 Maggio 2015, alle ore 19:30
    Buona sera, lasci perdere le pitture termoisolanti, non funzionano, è solo tempo e soldi sprecati, io stesse ne ho provate di due tipi i ncasa mia e su un pannello campione con esiti più che deludenti, se vuole isolare ed accedere alle detrazioni che ci sono fino a fine anno, si rivolga ad un proggetista di sua fiducia per realizzare un  cappotto esterno (ovviamente se possibile)
  • geo.metra.andrea
    Geo.metra.andrea Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Maggio 2015, alle ore 16:24
    Concordo in pieno con Claudiotermografia.
    Sono uno spreco di soldi per un risultato pessimo.
    Saluti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gaby65
Buongiorno,cortesemente vorrei un vostro parere.Poiché vorrei fare la coibentazione del lastrico solare e sul terrazzo da circa venti anni c'è una guaina messa per...
gaby65 20 Giugno 2014 ore 14:39 1
Img bissa40
A proposito di pitture termoisolanti, ho letto poco fa che altroconsumo ha testato quattro di queste pitture. la migliore, secondo altroconsumo è stata atriathermika che ".
bissa40 10 Maggio 2015 ore 17:53 1
Img henhaomeiguo
Proprio così.Ho una stanza che d'inverno sembra un frigo.L'esposizione è Nord e non vede mai il sole.Purtroppo di cappotto esterno non se ne parla.Il condominio non...
henhaomeiguo 13 Marzo 2014 ore 21:39 3
Img dany60
Avendo necessità di coibentare dall'interno una stanza vorrei sapere se qualcuno conosce e ha mai usato il rasante della AFON Casa Thermofon, il quale, così come...
dany60 11 Marzo 2014 ore 19:13 23
Img antonella29
Salve a tutti!Dovrei coibentare la mia abitazione di circa 200 mq disposta su due piani 140 + 60 ca. Per non togliere spazio alle stanze con un'intercapedine interna che ne...
antonella29 05 Aprile 2005 ore 16:02 97
Notizie che trattano Coibentazione - 39931 che potrebbero interessarti
Massetti termoisolanti

Massetti termoisolanti

Progettazione - Un elemento fondamentale per l'isolamento termoacustico, il massetto termoisolante - Lavorincasa.it
Pitture termiche anticondensa da interno

Pitture termiche anticondensa da interno

Pittura e decorazioni - La pittura anticondensa realizzata con le sfere di vetro glass bubbles, è un prodotto all'avanguardia in grado di migliorare il comfort abitativo della vostra casa
Pericolo muffa

Pericolo muffa

Ristrutturazione - Controindicazioni dell'isolamento.

Pellicole di alluminio isolanti

Progettazione - Tutti i vantaggi dell'isolamento termoriflettente, in termini di risparmio energetico, grazie ad una serie di materiali performanti, accoppiati in strati molto ridotti.

Detrazione 65% per isolamento pareti e tetto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che caratteristiche deve avere l'intervento edilizio sull'involucro e quali sono i documenti da conservare e trasmettere per accedere alla detrazione del 65%?

Pitture per interni

Ristrutturazione - I prodotti che si possono usare per tinteggiare presentano caratteristiche interessanti non solo per la loro resa decorativa, ma anche per le loro qualità tecniche.

Come isolare adeguatamente la mansarda

Sottotetto - Per rendere un sottotetto abitabile e confortevole occorre realizzare un adeguato isolamento termico delle superfici insieme con una buona illuminazione naturale

La carta da parati tecnica che isola acusticamente

Facciate e pareti - La carta da parati fonoassorbente è applicabile a soffitto e a parete. Con pochi millimetri riesce a garantire un perfetto isolamento acustico della nostra casa.

Ponte termico

Isolamento termico - Il ponte termico è ciò che si verifica in un involucro edilizio nei suoi punti di discontinuità, che si configurano come vie privilegiate di trasmissione del calore.
REGISTRATI COME UTENTE
304.757 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Faidatebook
  • Rockwool
  • Black & Decker
  • Saint-Gobain ISOVER
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.