• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-01-05 08:08:31

Coibentare un tetto...aiuto


Marta1981
login
01 Gennaio 2007 ore 19:16 7
Salve a tutti!
io abito in una villetta a Seto san Giovanni (Mi), la mia è una mansarda(ex sottotetto) e il tetto non è stato coibentato.vorrei coibenatarlo in maniera da abbasare gli sprechi di riscaldamento ma senza spendere molto.la mia casa è di 55 mq quindi il tetto sarà intorno ai 70mq.

sapete darmi dei prezzi indicativi?
e numeri di telefono di persone FIDATE che potrebbero farmi il lavoro?
grazie a tutti e buon anno
  • strov
    Strov Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Gennaio 2007, alle ore 18:04
    ..faresti il tutto da sotto il tetto,giusto???
    da sotto con circa 10 cm d isolante credo intorno 10 euro al metro senza calcolare manodopera e cartongesso...

  • marta1981
    Marta1981 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Gennaio 2007, alle ore 18:18
    Sotto il tetto intendi sotto le tegole?io volevo farlo sotto le tegole

  • ing.minozzi
    Ing.minozzi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Gennaio 2007, alle ore 18:58
    Sotto il tetto intendi sotto le tegole?io volevo farlo sotto le tegole

    Credo intendesse dalla parte interna, cioè sotto la soletta, senza rimuovere e riposizionare le tegole.

    Ovviamente lo spessore dipende molto dal materiale che scegli, o meglio dalla sua Resistenza termica. Se scegli un buon isolante, per esempio il polistirene estruso, 10 cm sono anche troppi... probabilmente per avere una biona coibentazione ne bastano 6.

  • marta1981
    Marta1981 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Gennaio 2007, alle ore 19:24
    Sapresti dirmi chi contattare o un prezzo indicativo?

  • claudik
    Claudik Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Gennaio 2007, alle ore 00:01
    Io ho fatto dalla parte interna del tetto, dentro casa per intendeci, in mansarda, con pannelli della bovelacci (per vederli vai a www.bovelacci .it) modello mi pare vienna di spessore da 4 cm con intercapedine di 3 dietro. (li ho montati su listelli da 3 cm per creare un isolamento ulteriore....)

    li ho posizionati da solo, hanno una faccia a vista già rifinita, quindi non devi andare di cartongesso. da soli fanno già il soffitto (almeno se trovi una finitura che ti piace)

    costo sui 5 euro, mi pare al metrro quadro....
    più seghetto alternativo cinese da 30 euro e 10 euro di lama bosh per taglio legno fine.



    però giocavo in casa perché la ditta è della mia città........

  • marta1981
    Marta1981 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Gennaio 2007, alle ore 07:48
    Ma quindi hai ritagliato tu le parti per gli abbaini?
    questo metodo ti difende anche dal caldo in estate?

  • marta1981
    Marta1981 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Gennaio 2007, alle ore 08:08
    Ho provato a chiamare il numero trovato sul sito ma mi hanno detto che vendono solo cose per abbellire la casa non per isolarla...
    tu hai usato comunque quelli?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI