menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-01-05 08:08:31

Coibentare un tetto...aiuto

Marta1981
login
01 Gennaio 2007 ore 19:16 7
Salve a tutti!
io abito in una villetta a Seto san Giovanni (Mi), la mia è una mansarda(ex sottotetto) e il tetto non è stato coibentato.vorrei coibenatarlo in maniera da abbasare gli sprechi di riscaldamento ma senza spendere molto.la mia casa è di 55 mq quindi il tetto sarà intorno ai 70mq.

sapete darmi dei prezzi indicativi?
e numeri di telefono di persone FIDATE che potrebbero farmi il lavoro?
grazie a tutti e buon anno
  • strov
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Gennaio 2007, alle ore 18:04
    ..faresti il tutto da sotto il tetto,giusto???
    da sotto con circa 10 cm d isolante credo intorno 10 euro al metro senza calcolare manodopera e cartongesso...

• marta1981
    0
    Martedì 2 Gennaio 2007, alle ore 18:18
    Sotto il tetto intendi sotto le tegole?io volevo farlo sotto le tegole

• ing.minozzi
    0
    Martedì 2 Gennaio 2007, alle ore 18:58
    Sotto il tetto intendi sotto le tegole?io volevo farlo sotto le tegole

Credo intendesse dalla parte interna, cioè sotto la soletta, senza rimuovere e riposizionare le tegole.

Ovviamente lo spessore dipende molto dal materiale che scegli, o meglio dalla sua Resistenza termica. Se scegli un buon isolante, per esempio il polistirene estruso, 10 cm sono anche troppi... probabilmente per avere una biona coibentazione ne bastano 6.

• marta1981
    0
    Martedì 2 Gennaio 2007, alle ore 19:24
    Sapresti dirmi chi contattare o un prezzo indicativo?

• claudik
    0
    Mercoledì 3 Gennaio 2007, alle ore 00:01
    Io ho fatto dalla parte interna del tetto, dentro casa per intendeci, in mansarda, con pannelli della bovelacci (per vederli vai a www.bovelacci .it) modello mi pare vienna di spessore da 4 cm con intercapedine di 3 dietro. (li ho montati su listelli da 3 cm per creare un isolamento ulteriore....)

li ho posizionati da solo, hanno una faccia a vista già rifinita, quindi non devi andare di cartongesso. da soli fanno già il soffitto (almeno se trovi una finitura che ti piace)

costo sui 5 euro, mi pare al metrro quadro....
    più seghetto alternativo cinese da 30 euro e 10 euro di lama bosh per taglio legno fine.

però giocavo in casa perché la ditta è della mia città........

• marta1981
    0
    Venerdì 5 Gennaio 2007, alle ore 07:48
    Ma quindi hai ritagliato tu le parti per gli abbaini?
    questo metodo ti difende anche dal caldo in estate?

• marta1981
    0
    Venerdì 5 Gennaio 2007, alle ore 08:08
    Ho provato a chiamare il numero trovato sul sito ma mi hanno detto che vendono solo cose per abbellire la casa non per isolarla...
    tu hai usato comunque quelli?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI