• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-03-28 15:58:56

Coibentare i muri esterni

Abbygold
login
28 Marzo 2006 ore 09:09 3
Dopo aver appreso grazie anche all'aiuto delle persone che mi hanno risposto come isolare il tetto , ho un 'altra domanda da fare in modo da poter così pianificare un lavoro di massa.
C'è un sistema per poter coibentare i muri di casa che non sia invasivo o meglio non mi costringa a buttar giù i muri?

Grazie
come sempre per l'aiuto
  • anto_pappa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Marzo 2006, alle ore 10:58
    Dipende dal tipo di lavoro che vuoi fare. Per esempio puoi fare il cappotto esterno ma ti serve il ponteggio e comunque non devi demolire nulla

• abbygold
    0
    Martedì 28 Marzo 2006, alle ore 14:20
    Ne ho sentito già parlare di questo cappotto ma in cosa consiste e di che ordine di costi parilamo?

avevo sentito parlare di un qualcosa che va iniettato nei muri qualcuno ne sa qualcosa ?

Grazie

• anto_pappa
    0
    Martedì 28 Marzo 2006, alle ore 15:58
    Per quanto riguarda i costi non ti saprei dire. Nella sostanza viene applicato un materiale in pannelli sulla facciata (tipo polistirolo ma adeguato) e il tutto viene rasato con un giusto materiale che ne permette la pitturabilità.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una lavastoviglie ormai obsoleta non funziona più, ma il proprietario di casa insiste che si tratta di una riparazione ordinaria.Ma se un contratto di locazione non prevede...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:59 2
Acquistando un immobile all'asta soggetto a sequestro preventivo, potrei incorrere in confische pur non essendo il vecchio proprietario?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:42 1
Le altrenative alla voltura catastale online sono più o meno onerose in termini temporali ?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:34 1
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 20 Maggio 2025 ore 11:50 2
Ci sono vantaggi fiscali nell'acquistare un immobile locato ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:46 1
348.207 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI