• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2023-02-03 15:23:00

Cisterna sotto casa

Buonasera a tutti,
Chiedo consigli a chi rivolgermi per il problema che ho nel mio appartamento.
Facendo i lavori 10 anni fa, abbiamo trovato l'accesso ad una cisterna di acqua sotto al pavimento della sala.
Abbiamo svuotato l'acqua ma alla prima pioggia si è riempita di nuovo.
Vorrei svuotare la cisterna e bonificarla perché è molto capiente.
A chi mi dovrei rivolgere?
Sono di Genova.
Grazie
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Febbraio 2023, alle ore 15:23 - ultima modifica: Venerdì 3 Febbraio 2023, all or 15:24
    Ciao ti consiglio di usufruire del servizio gratuito di preventivi online di questo protale.
    Verrai così contattato da imprese a cui rivolgerti per fare eseguire il lavoro vicine alla tua zona di appartenenza.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img scotchato89
Ciao a tutti,Ho bisogno di un vostro parere sul costo non indifferente che ho affrontato per la disostruzione dello scarico del mio appartamento, dauna ditta qui a Roma.Dopo...
scotchato89 29 Maggio 2026 ore 17:33 2
Img mjkid79
Buongiorno,qualcuno ha avuto e risolto problemi in riferimento all'umidità e muffa presenti in appartamenti al mare?Avete fatto e/o considerato la Vmc?Grazie a chi mi...
mjkid79 28 Giugno 2025 ore 12:35 1
Img michela de luca
Salve.I miei genitori posseggono una casa di 200mq (circa) disposta su due livelli, con una scala centrale che porta alla zona notte. Vorremmo ricavarne due appartamenti...
michela de luca 06 Giugno 2025 ore 10:12 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Dei gerani tolti dal giardino e trapiantati in vaso per la stagione invernale, sono morti per cause (almeno apparentemente) sconosciute.Terreno ben drenato, irrigazione attenta,...
Redazione Lavorincasa.it 01 Maggio 2025 ore 17:57 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Ho un problema con le altezze del mio appartamento: la distanza tra pavimento e soffitto (senza controsoffittatura) è di circa 4mt.In questo caso potrebbe essere utile...
Redazione Lavorincasa.it 26 Marzo 2025 ore 14:10 5
Notizie che trattano Cisterna sotto casa che potrebbero interessarti

Cisterne fuori terra per raccolta acqua piovana: come sceglierle

Impianti idraulici - Come scegliere le cisterne fuori terra per la raccolta dell'acqua piovana? Scopri materiali, capacità, normativa e vantaggi per risparmiare acqua.

Qualità e risparmio con i serbatoi per acqua piovana

Impianti idraulici - Con i serbatoi per l'acqua piovana è possibile raccogliere la pioggia in maniera efficiente. Sul mercato esistono diverse strutture, adatte a tutti i terreni.

Recuperare e riutilizzare l'acqua piovana con le cisterne interrate

Impianti idraulici - Le cisterne interrate in plastica o calcestruzzo costituiscono la soluzione ottimale per l'accumulo e successivo riuso dell'acqua piovana per irrigare il giardino

Terreni bonificati mediante fitorimedio

Bioedilizia - Le piante che bonificano il terreno sono realtà. I terreni bonificati per fitorimedio sono la prova che si può utilizzare un metodo non inquinante per la bonifica

Riparazione guarnizione dello scarico della cassetta del WC

Fai da te Muratura - Spesso ci si trova a dover sostituire la guarnizione della cassetta di scarico del WC, in questa guida analizzeremo passo passo tutte le fasi per la riparazione

Presscontrol e autoclave con vaso d'espansione

Impianti idraulici - Per un corretto funzionamento dei dispositivi installati nella rete idrica degli alloggi, occorre mantenere costante la pressione del circuito impiantistico.

Bonus amianto 2024: quali sono le detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Bonus Amianto 2024 rappresenta un importante incentivo fiscale volto a favorire la bonifica e la rimozione di materiali contenenti amianto presenti negli edifici

Come eseguire la bonifica di canna fumaria in amianto

Leggi e Normative Tecniche - I manufatti in cemento amianto, se in buono stato, non rappresentano un immediato pericolo per le persone, la dispersione di fibre avviene quando la superficie...

Cos'è l'accumulo inerziale e come funziona

Impianti di riscaldamento - L'accumulo inerziale è un componente fondamentale nei sistemi di riscaldamento e serve a migliorare l'efficienza energetica e la stabilità operativa degli impianti
349.054 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI