• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-08-08 10:16:37

:-) ciao! help per problemi vari!


Estrella84
login
05 Agosto 2008 ore 12:12 4
Ciao a tutti! questa è la prima volta che scrivo in questo forum e di arredamento materiali ecc. ne capisco davvero poco, visto che fino ad ora non c'è stato motivo di preoccuparsene! Ma fra un paio di anni io e il mio ragazzo speriamo di sposarci, quindi sto iniziando a dare un'occhiata in giro e a capire come risolvere alcuni problemi della nostra futura abitazione.

questa è composta da due appartamenti uniti da una scala interna, nel complesso è davvero grande, talmente grande che vorrei unire due stanze e fare una grande camera da letto con cabina armadio e bagno interno. purtroppo non conosco le misure delle stanze, comunque vorrei sapere quanto costerebbe rifare un impianto bagno, già esistente ma nel punto sbagliato, vorrei spostarlo completamente in modo da formare una elle con le due stanze unite, mettere il bagno ad una estremità, la camera da letto al centro e nell'altra estremità la cabina armadio che verrebbe molto ampia o in alternativa formare uno spazio aperto con due armadi e un grande tappeto centrale, che richiama la moquette. per farlo dovrei abbattere un muro per unire le deu stanze, levare le mattonelle del vecchio bagno e rimetterle al punto che vi ho detto, a questo punto dovrei rifare il pavimento ...premetto che utilizzeremo materiali di media qualità...è un sogno impossibile?
  • dendro
    Dendro Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Agosto 2008, alle ore 16:23
    ..., levare le mattonelle del vecchio bagno e rimetterle al punto che vi ho detto ...

    questo si: è un sogno impossibile le mattonelle quando le sposti le fracassi

    per il resto direi che è una ristrutturazione fattibilissima a meno di verificare se dove vuoi mettere il bagno hai possibilità di portare gli scarichi.

    ciao

  • estrella84
    Estrella84 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Agosto 2008, alle ore 09:37
    Grazie! ma scusa da cosa dipende se posso spostare gli scarici?

  • dendro
    Dendro Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Agosto 2008, alle ore 13:21
    Principalmente dalla pendenza che devi dargli per far defluire l'acqua.

    Esempio: se sposti uno scarico da un lato all'altro di un locale diciamo di 5 metri, devi dare una pendenza totale di circa 5 cm, e questo spessore di 5 cm deve stare nello spessore del massetto (cioè sotto le piastrelle)

    ciao

  • estrella84
    Estrella84 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Agosto 2008, alle ore 10:16
    Grazie!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI