menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-08-08 10:16:37

:-) ciao! help per problemi vari!

Estrella84
login
05 Agosto 2008 ore 12:12 4
Ciao a tutti! questa è la prima volta che scrivo in questo forum e di arredamento materiali ecc. ne capisco davvero poco, visto che fino ad ora non c'è stato motivo di preoccuparsene! Ma fra un paio di anni io e il mio ragazzo speriamo di sposarci, quindi sto iniziando a dare un'occhiata in giro e a capire come risolvere alcuni problemi della nostra futura abitazione.

questa è composta da due appartamenti uniti da una scala interna, nel complesso è davvero grande, talmente grande che vorrei unire due stanze e fare una grande camera da letto con cabina armadio e bagno interno. purtroppo non conosco le misure delle stanze, comunque vorrei sapere quanto costerebbe rifare un impianto bagno, già esistente ma nel punto sbagliato, vorrei spostarlo completamente in modo da formare una elle con le due stanze unite, mettere il bagno ad una estremità, la camera da letto al centro e nell'altra estremità la cabina armadio che verrebbe molto ampia o in alternativa formare uno spazio aperto con due armadi e un grande tappeto centrale, che richiama la moquette. per farlo dovrei abbattere un muro per unire le deu stanze, levare le mattonelle del vecchio bagno e rimetterle al punto che vi ho detto, a questo punto dovrei rifare il pavimento ...premetto che utilizzeremo materiali di media qualità...è un sogno impossibile?
  • dendro
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Agosto 2008, alle ore 16:23
    ..., levare le mattonelle del vecchio bagno e rimetterle al punto che vi ho detto ...

questo si: è un sogno impossibile le mattonelle quando le sposti le fracassi

per il resto direi che è una ristrutturazione fattibilissima a meno di verificare se dove vuoi mettere il bagno hai possibilità di portare gli scarichi.

ciao

• estrella84
    0
    Mercoledì 6 Agosto 2008, alle ore 09:37
    Grazie! ma scusa da cosa dipende se posso spostare gli scarici?

• dendro
    0
    Mercoledì 6 Agosto 2008, alle ore 13:21
    Principalmente dalla pendenza che devi dargli per far defluire l'acqua.

Esempio: se sposti uno scarico da un lato all'altro di un locale diciamo di 5 metri, devi dare una pendenza totale di circa 5 cm, e questo spessore di 5 cm deve stare nello spessore del massetto (cioè sotto le piastrelle)

ciao

• estrella84
    0
    Venerdì 8 Agosto 2008, alle ore 10:16
    Grazie!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.583 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI