• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-11-03 10:36:51

Ci fregano con il gpl?


Mos
login
26 Ottobre 2005 ore 13:20 3
Ciao a tutti,
sono venuto per caso a conoscenza di vendita in nero di gpl da parte di alcune ditte che riforniscono la mia zona:

parlando con un conoscente mi racconta che un autista dipendente di una certa ditta gli ha proposto la vendita in nero di alcune che centinaia di litri di gpl.
Ora posto che la vendita del prodotto da parte della ditta sia regolamentata da registri di carico come è possibile che se ne possa vendere un parte in nero?
1) il gpl si moltiplica durante il viaggio
2) la ditta elude il fisco
3) a qualcuno gli hanno venduto aria al posto di gpl
4) i manometri che montano sui bomboloni sono "taroccati"

vi racconto questo aneddoto perché sto per fare un contratto per la fornitura di gpl (non con la ditta oggetto del racconto) e vorrei tutelarmi con eventuali furboni presenti sul mercato.
Qualcuno ha qualche idea?

grazie
  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Ottobre 2005, alle ore 20:26
    Quando abitavo in condominio, ho avuto riprova che l'amministratore, d'accordo con il fornitore di gasolio, scaricasse una parte di quanto ordinato e pagato nel serbatoio del condominio, mentre un'altra parte a casa sua.

    Il tuo quesito è interessante: da dove effettivamente proviene il gpl da vendere in nero?

    Sarebbe importante capire, pertento vorrei stimolare i lettori a raccontare le loro esperienze.

    Lauradvl dove sei? Non vorrei che il tuo problema di spesa eccessiva fosse legato ad un fenomeno simile!

    Ciao

    Gigi

  • it000849
    It000849 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Ottobre 2005, alle ore 15:27
    Una domanda connessa è: come fare per capire se quello che ci hanno fatturato è effettivamente quello che ci hanno dato?

  • marcodb
    Marcodb Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Novembre 2005, alle ore 10:36
    E' possibile che il gas venduto sia inodore in quanto privo dell'etantiolo (additivo necessario a questo scopo)?
    Saluti.
    Marco.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 08 Maggio 2024 ore 13:02 4
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
346.726 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI