• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-06-14 09:47:00

Chiusura buco tassello


Basilico79
login
07 Giugno 2016 ore 19:26 5
Ciao a tutti,
devo chiudere un foro da tassello e ho utilizzato prima del cemento lasciando un po' di spazio per lo stucco.
Ho passato lo stucco solo sul buco e non mi è chiaro se i contorni dello stesso devono ancora continuare a vedersi .

grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Giugno 2016, alle ore 10:28
    Salve,
    se si tratta di un buco su una parete intonacata è giusto allargare leggermente l'estensione dello stucco, per passare successivamente alla carteggiatura e alla rifinitura con la pittura.

    Mentre nel caso dello stucco coprente solamente il diametro del foro, potrà dare in seguito segni di movimento o screpolature rispetto all'intonaco-pittura circostante.Nel caso in cui si trattasse di un foro praticato su mattonelle allora consiglierei qualcosa come stucco a base di resine, o a base siliconica per avere un'aderenza resistente alla condensa che spesso si crea in ambienti come la cucina, oppure in bagno.
    Saluti

  • basilico79
    Basilico79 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Giugno 2016, alle ore 20:43
    Grazie ma non mi è chiaro nel caso di buco su parete se prima di dare la pittura e con carteggiatura i contorni del buco si devono vedere .

    Grazie

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Basilico79
    Giovedì 9 Giugno 2016, alle ore 22:43
    grazie ma non mi è chiaro nel caso di buco su parete se prima di dare la pittura e con carteggiatura i contorni del buco si devono vedere .

    Grazie
    Salve, prima si finisce la carteggiatura poi la pittura finale.

  • basilico79
    Basilico79 Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Venerdì 10 Giugno 2016, alle ore 17:28
    Salve, prima si finisce la carteggiatura poi la pittura finale.
    Grazie. Si ma con la carteggiatura i contorni si devono vedere prima di passare la pittura?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Basilico79
    Martedì 14 Giugno 2016, alle ore 09:47
    grazie. Si ma con la carteggiatura i contorni si devono vedere prima di passare la pittura?
    Salve,
    la carteggiatura dovrà superare l'area circostante il foro precedentemente chiuso con la stuccatura, in modo da omogeneizzare tutta l'area, rendendo in tal modo invisibile tutta l'operazione che si è eseguita.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img carlo mereu.
Buonasera,Dovrei fissare delle mensole con staffe a scomparsa su una parete in cartongesso.Le staffe, in dotazione alle mensole, hanno il tassello integrato che si avvita sulla...
carlo mereu. 26 Novembre 2023 ore 15:58 2
Img trial4life
Ciao a tutti,più di una settimana fa è stato applicato un tassello al muro con dell'ancorante chimico (G&B MA Multi Anchor). Il tassello serve a fissare una...
trial4life 26 Ottobre 2023 ore 18:20 1
Img testeromaggi@gmail.com
Buongiorno, mi hanno appena sostituito i serramenti. Nelle finestre, i fori di scolo sono a livello del marmo, avendo precedentemente incollato una soglia di marmo sulla...
[email protected] 06 Febbraio 2023 ore 15:15 4
Img marco141070
Salve,devo installare una stufa a legna che ha tubi da 120 di diametro.Il foro sul muro che porta alla canna fumaria ha diametro 320 e profondità 300, probabilmente serviva...
marco141070 02 Novembre 2022 ore 13:35 1
Img sorguido
Ciao a tutti.Mi date un'idea su come potrei coprire, provvisoriamente, questi fori su cappotto?Data la provvisorietà della cosa, vorrei solo che si vedessero meno e...
sorguido 07 Maggio 2022 ore 14:39 1
Notizie che trattano Chiusura buco tassello che potrebbero interessarti


Usare bene i tasselli

Fai da te Muratura - In commercio sono reperibili numerosi tipi di tasselli a espansione; saper scegliere il tassello giusto per ogni lavoro è essenziale per un buon risultato.

Fermapersiane Grillo: facile da usare e installare

Infissi Esterni - Facilità di utilizzo e di installazione, alta durabilità e affidabilità, sono queste le caratteristiche che hanno reso il Grillo il fermaimposte per eccellenza.

Tipi di tasselli per usi specifici

Fai da te Muratura - Oltre ai tasselli tradizionali, in commercio esistono molte varianti che permettono di trovare soluzioni a necessità specifiche di fissaggio tra diversi elementi.

Guida ai fissaggi di casa: riparare i fissaggi sollecitati

Fai da te Muratura - Può capitare che per un cattivo montaggio o per l'azione accidentale di uno sforzo eccessivo, un tassello perda tenuta e diventi lasco nella sua sede. Ecco come riparare i fissaggi anche quando il supporto, muro, intonaco, si sgretola.

Come posizionare tasselli in punti difficili

Idee fai da te - Per i piccoli lavori di fai da te, i tasselli risultano estremamente utili e versatili: ecco come risolvere i problemi di utilizzo per i lavori più complessi.

I tasselli chimici, poco conosciuti ma estremamente utili

Materiali edili - I tasselli chimici sono un'ottima soluzione per il fissaggio su diversi tipi di supporti. Definiamone insieme tutte le caratteristiche e i possibili impieghi.

Sospendere un lampadario

Idee fai da te - La corretta installazione di un lampadario sospeso permette di impreziosire gli ambienti con una fonte luminosa che li valorizza e li rende funzionali.

Come riparare o sostituire la cerniera di un'anta della cucina

Bricolage legno - Se avete un'anta della cucina che non funziona bene, 9 volte su 10 è colpa della cerniera: ecco come trovare il problema e risolverlo una volta per tutte.

Montare un lampadario con ancoraggi stabili e sicuri

Fai da te Muratura - Montaggio fai da te di un lampadario in assoluta sicurezza: sistemi di ancoraggio stabili, aggancio con tasselli e allaccio elettrico, con disegni dettagliati.
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI