• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-09-24 19:52:54

Chiarimento diversi preventivi

Classeaaa
login
23 Settembre 2010 ore 11:12 3
Buongiorno,
chiedo una cortesia, se possibile.
Purtroppo, non riesco ad avere parametri di valutazione omogenei (anche perché nessuno me li spiega).

Praticamente, ho fatto fare diversi preventivi da idraulici e uno da una termotecnico che ha una squadra di dipendenti per la posa.

Tutti mi hanno previsto nel preventivo due nicchie per collettori da 12/13 circuiti per nicchia, mentre uno mi ha messo nel preventivo ben 4 nicchie da 5/6 collettori ognuno che ovviamente alla fine costano di più.
Però chi mi ha proposto due sole nicchie, dice che con le testine termostatiche posizionate sopra ognuno dei complessivi 24/26 circuiti, è autonomo.

Volevo capire che differenza c'è tra i due tipi di impianto proposti e se è vero quello che mi dicono.

Come tubi per l'impianto di riscaldamento poi mi è stato proposto il multistrato dicendomi che la plastica fa praticamente schifo, mentre altri che mi metterebbero la plastica dicono che il multistrato è sprecato per l'impianto a pavimento.

Mi potete dare una mano?

Paolo
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img chiara ronci
Consiglio su marchio arredo cucina da considerare su una fascia media, buon rapporto qualità prezzo? Finora ho avuto modo di vedere solo Arredo3, esperienze di...
chiara ronci 15 Marzo 2026 ore 12:06 2
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 13 Marzo 2026 ore 12:00 10
Img giuseppe lamberti
Buonasera, qualcuno mi aiuta sulla progettazione della cucina sono indeciso se installare o meno un isola.
giuseppe lamberti 12 Marzo 2026 ore 13:30 11
Img micg
Buonasera, a seguito decreto ingiuntivo dell'anno 2021 e conseguenti due pignoramenti mancati perchè il debitore non era in casa (come da verbale del funzionario), è...
micg 11 Marzo 2026 ore 18:01 1
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 09 Marzo 2026 ore 14:23 3
348.925 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI