• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-09-24 19:52:54

Chiarimento diversi preventivi


Classeaaa
login
23 Settembre 2010 ore 11:12 3
Buongiorno,
chiedo una cortesia, se possibile.
Purtroppo, non riesco ad avere parametri di valutazione omogenei (anche perché nessuno me li spiega).

Praticamente, ho fatto fare diversi preventivi da idraulici e uno da una termotecnico che ha una squadra di dipendenti per la posa.

Tutti mi hanno previsto nel preventivo due nicchie per collettori da 12/13 circuiti per nicchia, mentre uno mi ha messo nel preventivo ben 4 nicchie da 5/6 collettori ognuno che ovviamente alla fine costano di più.
Però chi mi ha proposto due sole nicchie, dice che con le testine termostatiche posizionate sopra ognuno dei complessivi 24/26 circuiti, è autonomo.

Volevo capire che differenza c'è tra i due tipi di impianto proposti e se è vero quello che mi dicono.

Come tubi per l'impianto di riscaldamento poi mi è stato proposto il multistrato dicendomi che la plastica fa praticamente schifo, mentre altri che mi metterebbero la plastica dicono che il multistrato è sprecato per l'impianto a pavimento.

Mi potete dare una mano?

Paolo
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI