• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-24 16:18:46

Chi conosce editato dalla redazione?


Ether79
login
22 Novembre 2007 ore 15:33 8
Vorrei far imbiancare la mia casa e sto cercando qualcuno che faccia il lavoro a un prezzo interessante. Ho trovato un sito in cui si possono mettere i lavori edili all'asta. si chiama xxxx. L'idea sembra interessante. volevo delle opinioni a riguardo e se qualcuno l'ha già sperimentato.

Editato dalla redazione
  • naponello
    Naponello Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Novembre 2007, alle ore 15:55
    Ho sperimentato un sito simile quando ero ancora in UK e funzionava bene. Ho risparmiato effettivamente un po' di soldi sui lavori che erano da fare. Se funziona come quelli inglesi, ti conviene utilizzarlo. Raccontaci poi come è andata...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Novembre 2007, alle ore 17:43
    Non mi sembra molto frequentato...

    vai al negozio di pitture, ti prendi un secchio e un pennello e via... li risparmi tutti... (la pittura no, la devi pagare...)

    ciao tennison

  • docteur
    Docteur Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 18:58
    Dalle mie parti si dice regalo e' morto o chi risparmia spreca ...fai te

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 19:08
    Cmq questo "editato dalla redazione" non lo conosco

  • c09av
    C09av Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 19:09
    Ho trovato un sito in cui si possono mettere i lavori edili all'asta.

    e il nome del sito??

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 20:24
    Non lo scrivere piu sennò ti bannano

  • silicio
    Silicio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Novembre 2007, alle ore 14:45
    Ciao...
    tempo fà avevo visto anche io questo portale che faceva tipo asta per i lavori edili ed era pubblicizzato qui .!
    ti voglio solo dire una cosa.... sai xchè nei lavori pubblici non vige + la legge del maggior ribasso ma della media dei ribassi?
    xchè quando una ditta si trova nela situazione di dover lavorare xforza e quindi accetta di fare un offerta molto bassa rispetto ai prezzi medi di mercato,appena può ti fotte nei lavori extra bastanondoti sui prezzi, attaccandosi in qualsiasi modo x fare dei lavori in economia (a volte inesistenti)per spillare i soldix rientrare nelle spese......
    tu dici ...." preventivo x tinteggiare 45 mq di parete"..... e chi ti risponde dice 5 euro al metro q.....
    poi durante i lavori in corso dice che le pareti non sono adatte x la tinteggiatura che ci vuole una rasata e il fissativo ,e pio vogliono la differenza xche va calcolato il "vuoto x pieno " e tutte le variabili del caso che non sono state concordate.......
    a questo punto tu consumatore ti affiderai a loro x fare eseguire i suddetti lavori senza fiatare,e lì ti bastoneranno col prezzo!!!!!

    una ditta seria viene a farti un sopralluogo e ti fa un prezzo equo basandosi su quello che vede ,valutando tutte le variabili della situazione. ...
    se sei all'ottavo piano senza ascensore avrai un prezzo diverso da uno al primo piano vicino al cancello , capito????

    questo te lo dico dato che tempo fa' avevo visto questo sito e lo avevo visitato. c'era un asta che diceva "pavimento in porfido 50 mq e la località.
    una ditta aveva fatto un offerte a 1700euri circa , al che io mi sono chiesto:
    ma questo che lavori deve fare?
    deve solo pavimentare o cosa ?
    il massetto lo ha già fatto?
    gli scarichi x l'acqua li ha gia fatti ?
    le predisposizioni x vari impianti le ha già fatte?
    che tipo di porfido vuole? spaccato squadrato cubetti?con che pezzatura e con quale tipo di posa?

    al che io essendo del settore mi sono fatto 2 conti e venendo a capo del fatto che 1700euri :50mq bastano a coprire malapena la spesa fornitura e di posa in opera della pavimentazione e basta, esclusa la fornitura della sabbia e cemento x la posa.
    e questa è correttezza?
    o è la giusta risposta a chi vuole risparmiare e strozzare fino all'ultimo centesimo chi lavora e posa in opera????

    a voi le conclusioni e commenti

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Novembre 2007, alle ore 16:18
    Ogni cosa ha il suo prezzo. ci può essere una piccola variazione percentuale che dipende dalle spese di gestione. se la differenza di prezzo è grande, su lavori dove prevale la manodopera, ciò significa che viene utilizzata manodopera a basso costo o in nero. la manodopera a basso costo in genere non ha la capacità tecnica per eseguire i lavori. il lavoro nero è da EVITARE non solo perché la legge ce lo impone ma anche per motivi di responsabilità in caso di infortuni.

    ci sono aziende che fanno prezzi stracciati nelle gare d'appalto pubbliche, sia perché possono avere manodopera in esubero da far lavorare sia perché nell'appalto pubblico ciò che conta è il collaudo e non il funzionamento (non bannatemi prego).

    nei piccoli lavori di casa questi motivi non sussistono, quindi il prezzo bassissimo in genere corrisponde a incompetenza e/o lavoro nero.

    un'oculata scelta tra almeno tre preventivi (e non è detto che si deva scegliere quello di minor prezzo) porterà alla soddisfazione del cliente e dell'impresa.

    ciao tennison

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI