• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-07-31 12:29:07

Che tipo di canale in rame ??? caos !!!!

Ugen
login
31 Luglio 2006 ore 11:06 1
Buon giorno sto conttando alcuni idraulici per il preventivo x 'installazione di canale in rame e mi vengono indicate 2 diverse tipologie di installazione, e 2 diversi spessori, sinceramente non ci capisco più niente, qualcuno mi può aiutare?

X gli spessori
c'è chi dice che il 5/10 è più che sufficiente e il 6/10 uno spreco,
c'è chi dice che il 6/10 è molto meglio e dura di più (dopi 15 20 anni mi dicono che il 5/10 inizia a avere piccoli buchetti)

x la tipologia
che chi dice che una parte di canala deve essere fissata sotto la guaina sul solaio di copertura per poi discendere lungo la gronda eppoggiata sui ganci etc..
altri dicono che è meglio non fissarla sul solaio di copertura ma è meglio metterla appoggiata al verticale del solaio e retta da ganci, questo perché mi dicono che il rame dilatando più del cemento se ancorato a questo può storgersi (io credo che questa seconda soluzione mi venga proposta solo perché è più agevole per gli installatori)

Per ultimo, è corretto un prezzo di ? 36 metro lineare (compreso di installazione e materiali )di canale 5/10 sviluppo 40 (angoli 7).

Grazie
Mi potete dare i Vs. consigli ??
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Luglio 2006, alle ore 12:29
    Come prezzo ci siamo,per l'installazione dipende dal tipo di tetto e dal tipo di canala,cmq va montata bene non crea nessun problema in qualsiasi caso la metti,meglio se la guaina del tetto casca dentro la canala,in caso di tegolo rotto la guaina raccoglie l'acqua e la porta in canala,poi se ci sono soluzioni migliori non so.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, rispetto a far costruire una casa (110m2) coi semplici mattoni isolanti in poroton, quanto costerebbe di più mettere un cappotto? In caso il cappotto immagino vada...
luca36 27 Febbraio 2026 ore 08:35 1
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 26 Febbraio 2026 ore 14:51 6
Img frank123
Salve,in una stanza di un condominio anni '60, ho tolto il pavimento in marmo e il massetto. Lungo la parete esterna ho trovato una crepa di circa 4 metri nelle pignatte del...
frank123 25 Febbraio 2026 ore 12:00 11
Img red83
Salve.Considerando che per aprire tutta la zona giorno elimeneremo i 2 fondelli che dividono cucina e soggiorno, dove creiamo il secondo bagno senza dover spostare tutti gli...
red83 24 Febbraio 2026 ore 14:15 5
Img daniele tas
Buonasera. Come da titolo il problema consiste nel fatto che le fughe del pavimento non seccano. Basta passarci l'unghia e si svuotano con estrema facilità riproducendo una...
daniele tas 23 Febbraio 2026 ore 11:31 5
348.897 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI