menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-07-08 19:39:18

Che tinta dare al solaio?

Anonymous
login
08 Luglio 2006 ore 12:30 1
Buongiorno. Sono nuovo del forum e saluto gli utenti, trovo interessanti e preziose le informazioni che vengono scambiate.

Da qualche tempo ho ristrutturata la mia vecchia abitazione e tra l'altro ho rifatto il solaio di una tavernetta, si tratta di 13 metri quadri di travi a spigolo e perline.

Dovendo scurire con impregnante sono rimasto imbarazzato perché i semplici mobili ed i serramenti non sono dello stesso colore; quanto volevo chiedere è se di norma il solaio va fatto più chiaro o più scuro degli altri legni presenti nell'ambiente.

Grazie a chi mi risponderà.
  • mariomornata
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 8 Luglio 2006, alle ore 19:39
    Di solito il colore del soffitto è più chiaro dei mobili di arredo
    Per un semplice motivo estetico e pratico ,risulta meno opprimente ,considerando il fatto che l'abitazione è meno luminosa con un soffitto più scuro. Meglio sarebbe il colore bianco calce.

www.chl.it
    www.vernicinaturali.it
    www.bigardicolori.com

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trasz
Buon pomeriggio a tutti.In allegato una picolla pianta della situazione che vorrei il vostro aiuto per esaminare.Il cerchio verde è una cantinetta vino, sostanzialemnte un...
trasz 20 Luglio 2024 ore 15:28 3
Img silvercm
Buongiorno,da poco mi sono trasferito in una casa in affitto.Il mio problema è che l'avvolgibile della portafinestra non chiude completamente le fessure, per cui la mattina...
silvercm 20 Luglio 2024 ore 13:11 1
Img sbronf7
Ciao, ho comprato una casa indipendente da privato, il quale aveva acquistato nel 2006 dal costruttore. Certificazione energetica appena rifatta. Dopo 6 mesi, durante una...
sbronf7 19 Luglio 2024 ore 13:53 6
Img massimiliano damato
Buongiorno.Vorrei creare gli ambienti salone cucina e ingresso funzionali e carini.Visto che la cuina viene spesso utiizzata da mia moglie.Considerando che ho questi ambienti...
massimiliano damato 19 Luglio 2024 ore 13:45 14
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 19 Luglio 2024 ore 13:13 10
347.090 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI