• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-11-24 13:04:30

Che materiale si usa per ???


Arturo canaglia
login
21 Novembre 2009 ore 10:42 4
Buongiorno a tutti
Ho ristrutturato la casa da circa 2 anni, era rimasta fuori però una stanza, per mancanza di soldi.
Ora sono a casa, cioè ho molto tempo libero e vorrei provare a finirla io.
La stanza non è stata finita, l'anno battezzata a fine lavori "l'abbiamo lasciata a rustico" si presenta con mattoni a vista per i muri perimetrali e (credo si chiami così) gasbeton per quelli divisori con le atre stanza.
Ora vi chiedo un consiglio sui materiali da usare, l'architetto mi aveva detto (dato che sapeva che ro capace diu farlo da me) che esiste in commercio un prodotto da mettere sulle pareti esterne che non necessita di finiture (gesso/civilistico). Ma non sapeva altro mentre per il gasbeton non mi ha suggerito nulla.
C'è qualcuno che mi può aiutare sui materiali da usare per finire la stanza?

Grazie a tutti
Arturo C.
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 21 Novembre 2009, alle ore 13:33
    Per il gasbeton c'è la sua pastina per rifinirlo non necessita di intonaco,le paretiperimetrali in mattoni prima devi intonacarle e poi rifinirle,che tu rieca nellintento ho i miei dubbi in quanto non sai cosa ci vuole vuol dire che non hai mai intonacato una parete,è lodevole l'impegno,il dubbio è :comprare i materiali provarci e in caso di non riuscita tirare via tutto e chiamare gli esperti che poi dovranno anche riparare i danni o chiamarli subito(appena possibile) e fare il lavoro una sola volta?

  • arturo canaglia
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 21 Novembre 2009, alle ore 14:07
    Uhmmm quindi se non ho capito male tu non mi consigli i materiali da usare, mi sconsigli di farlo giusto?
    Allora vuol dire che l'architetto mi ha data un suggerimento sbagliato? lei mi sembrava puttosto sicura, "ci metti quel materiale, non mi ricordo il nome poi lo vernici, non sarà bello come il resto a gesso ma per una stanza usata tipo solaio, può andare bene..."

    Vabbè se non riesco a trovare suggerimenti sui materiali (nome e cognome ) cercherò ancora ....

    Arturo C.

  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 21 Novembre 2009, alle ore 21:15
    Per l'intonaco basta che vai in un magazzino edile e chiedi,è in sacchi da 25kg gli dici quanti mq devi fare e a che spessore ,lo spessore va da 1,5 a 2 cm circa ma va vista la parete ,dopodiche fai le fasce in piombo impasti la malta pronta e intonachi,se la impasti male(fatto a mano)quando asciuga si crepa tutta,poi riesci a lanciare la malta sulla parete riuscendo a farla rimanere attaccata?poi con la riga tiri l'intonaco ,quando è asciutto altro sacco per finitura a civile lo stendi con la cazzuola meglio con una spatola e con il fratasso lo tiri bagnandolo quanto basta altrimenti ti cola tutto,chiama l'erchitetto e digli se ti fa vedere come si fa

  • marinarossi13
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Novembre 2009, alle ore 13:04
    Scusatemi, non entro nell'argomento nè sulle risposte.
    E' solo un ringraziamento.
    Avevo una pessima giornata e leggere l'invito formulato all'architetto mi ha risollevata.
    Grazie radiante.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, devo farmi fare il preventivo per la cucina, in ottica di costruire casa, per capire se come ho pensato la disposizione degli spazi e delle finestre può andar bene.
luca36 28 Gennaio 2026 ore 15:05 3
Img luca36
Ciao, che differenza di costo in fase di costruzione casa ci sarebbe tra i due? Leggendo su web sembrerebbe che per una metratura di 110m2 a pavimento verrebbe sui 10000 mentre...
luca36 27 Gennaio 2026 ore 22:31 1
Img elepa443
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con l’installazione di un cappotto in lana minerale, come il Webertherm Comfort G3?Mi piacerebbe avere feedback su posa, resa...
elepa443 27 Gennaio 2026 ore 10:27 4
Img marco velletrani
Ho un box al secondo livello interrato. C'è un piccolo foro sulla parete dal quale entra un piccolo rigagnolo di acqua piovana ma continua. Si formano piccoli allagamenti.
marco velletrani 27 Gennaio 2026 ore 09:37 2
Img france25
Ciao a tutti/e.Ho acquistato uno scaldabagno elettrico AristonAndris Elite Wifi (Dimensioni: 44,6l x 44,6H cm. Peso: 11,2 Kg).Devo installarlo all'esterno e mi serve quindi una...
france25 26 Gennaio 2026 ore 11:29 1
348.820 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI