• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-11-24 13:04:30

Che materiale si usa per ???


Arturo canaglia
login
21 Novembre 2009 ore 10:42 4
Buongiorno a tutti
Ho ristrutturato la casa da circa 2 anni, era rimasta fuori però una stanza, per mancanza di soldi.
Ora sono a casa, cioè ho molto tempo libero e vorrei provare a finirla io.
La stanza non è stata finita, l'anno battezzata a fine lavori "l'abbiamo lasciata a rustico" si presenta con mattoni a vista per i muri perimetrali e (credo si chiami così) gasbeton per quelli divisori con le atre stanza.
Ora vi chiedo un consiglio sui materiali da usare, l'architetto mi aveva detto (dato che sapeva che ro capace diu farlo da me) che esiste in commercio un prodotto da mettere sulle pareti esterne che non necessita di finiture (gesso/civilistico). Ma non sapeva altro mentre per il gasbeton non mi ha suggerito nulla.
C'è qualcuno che mi può aiutare sui materiali da usare per finire la stanza?

Grazie a tutti
Arturo C.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 21 Novembre 2009, alle ore 13:33
    Per il gasbeton c'è la sua pastina per rifinirlo non necessita di intonaco,le paretiperimetrali in mattoni prima devi intonacarle e poi rifinirle,che tu rieca nellintento ho i miei dubbi in quanto non sai cosa ci vuole vuol dire che non hai mai intonacato una parete,è lodevole l'impegno,il dubbio è :comprare i materiali provarci e in caso di non riuscita tirare via tutto e chiamare gli esperti che poi dovranno anche riparare i danni o chiamarli subito(appena possibile) e fare il lavoro una sola volta?

  • arturo canaglia
    Arturo canaglia Ricerca discussioni per utente
    Sabato 21 Novembre 2009, alle ore 14:07
    Uhmmm quindi se non ho capito male tu non mi consigli i materiali da usare, mi sconsigli di farlo giusto?
    Allora vuol dire che l'architetto mi ha data un suggerimento sbagliato? lei mi sembrava puttosto sicura, "ci metti quel materiale, non mi ricordo il nome poi lo vernici, non sarà bello come il resto a gesso ma per una stanza usata tipo solaio, può andare bene..."

    Vabbè se non riesco a trovare suggerimenti sui materiali (nome e cognome ) cercherò ancora ....

    Arturo C.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 21 Novembre 2009, alle ore 21:15
    Per l'intonaco basta che vai in un magazzino edile e chiedi,è in sacchi da 25kg gli dici quanti mq devi fare e a che spessore ,lo spessore va da 1,5 a 2 cm circa ma va vista la parete ,dopodiche fai le fasce in piombo impasti la malta pronta e intonachi,se la impasti male(fatto a mano)quando asciuga si crepa tutta,poi riesci a lanciare la malta sulla parete riuscendo a farla rimanere attaccata?poi con la riga tiri l'intonaco ,quando è asciutto altro sacco per finitura a civile lo stendi con la cazzuola meglio con una spatola e con il fratasso lo tiri bagnandolo quanto basta altrimenti ti cola tutto,chiama l'erchitetto e digli se ti fa vedere come si fa

  • marinarossi13
    Marinarossi13 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Novembre 2009, alle ore 13:04
    Scusatemi, non entro nell'argomento nè sulle risposte.
    E' solo un ringraziamento.
    Avevo una pessima giornata e leggere l'invito formulato all'architetto mi ha risollevata.
    Grazie radiante.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 03 Maggio 2024 ore 23:31 1
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI