• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-09-20 08:53:43

Che marmo scegliere per le soglie?

Vera1
login
18 Settembre 2007 ore 16:26 7
Salve, devo scegliere il materiale da posare sulle soglie delle finestre e ingresso di una casetta al mare. Dato il tipo di casa, avevo iniziato a guardare le pietre, ma i costi sono proibitivi e allora chiedo a voi qualche consiglio su materiali economici ma belli da vedere. Il travertino è forse il più economico ma veramente brutto o no?
  • vera1
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Settembre 2007, alle ore 09:38
    Nessuno sa darmi un consiglio????

• silicio
    0
    Mercoledì 19 Settembre 2007, alle ore 10:04
    Ti posso consigliare le pietre (granito porfido quarzite beola luserna ) che non temono l'usura dai climi marini data dalla salsedine. so' che spenderai di + ma sono soldi spesi bene.

• anonymous
    0
    Mercoledì 19 Settembre 2007, alle ore 15:12
    Un prodotto valido che assomiglia molto alla luserna ma costa molto meno è la pietra della Valdossola..

• vera1
    0
    Mercoledì 19 Settembre 2007, alle ore 16:00
    Intorno a che cifra viene venduta? Pensi che sia facilmente reperibile nella mia zona?

• silicio
    0
    Mercoledì 19 Settembre 2007, alle ore 17:47
    Un prodotto valido che assomiglia molto alla luserna ma costa molto meno è la pietra della Valdossola..
    se intendi il serizzo o la beola verde come costi siamo circa uguali col luserna... a meno che tu non intendi un altra pietra che io nn conosco

• anonymous
    0
    Giovedì 20 Settembre 2007, alle ore 06:19
    Questo non so dirtelo anche perché a me l'aveva consigliata 5 anni fa l'impresario che mi ha fatto la casa e si era preoccupato lui di ordinarla e ritirarla ...... so comunque che il risultato è stato ottimo perché assomiglia moltissimo alla luserna ma costa molto meno .... penso comunque che non sia facile da trovare in quanto lo scorso anno avevo bisogno di fare un davanzale ma non l'ho trovata e ho dovuto "ripiegare" sulla luserna vera e propria che come già detto ( un davanzale 150cm x 40cm pagato circa 300 euri......)

• vera1
    0
    Giovedì 20 Settembre 2007, alle ore 08:53

Con ? 300,00 io devo fare le soglie di tutta la casa e non una. Mi sà che ci metto la plastica.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco333
Ciao, sto progettando una casa di 100mq calpestabili nel lazio. Meditavo due possibili soluzioni, mi dareste un po di consigli e un idea dei costi? So che è impossibile...
francesco333 04 Marzo 2026 ore 13:44 1
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 03 Marzo 2026 ore 18:33 1
Img luca36
Ciao, rispetto a far costruire una casa (110m2) coi semplici mattoni isolanti in poroton, quanto costerebbe di più mettere un cappotto? In caso il cappotto immagino vada...
luca36 02 Marzo 2026 ore 13:52 4
Img alessandra perego
Buongiorno scrivo per un parere rispetto alla seguente situazione.Casa al mare aperta poco e solo nella stagione estiva. Ha sempre avuto problemi di risalita di umidità in...
alessandra perego 02 Marzo 2026 ore 10:50 1
Img red83
Salve.Considerando che per aprire tutta la zona giorno elimeneremo i 2 fondelli che dividono cucina e soggiorno, dove creiamo il secondo bagno senza dover spostare tutti gli...
red83 01 Marzo 2026 ore 15:45 6
348.909 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI