• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2017-05-24 20:14:47

Certificazione impianto gas

Buongiorno,
non sono esperto di normativa, mi è stato fatto un nuovo impianto del GAS, inclusa installazione di una caldaia a GAS di solo scalda acqua sanitaria.
Mi stanno preparando la certificazione dell'impianto, ma vorrei essere sicuro che è completa prima di pagare l'ultima trance.
Qualcuno sa riassumermi cosa devo aspettarmi di ricevere?
Grazie.
Mario.
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Maggio 2017, alle ore 20:14 - ultima modifica: Mercoledì 24 Maggio 2017, all or 20:24
    Salve,
    si spera che le venga fatto un lavoro a regola d'arte, per precauzione le converrebbe chiedere un consiglio ad un esperto per sapere con precisione quali siano i documenti d'idoneità che le dovrà rilasciare la ditta che le farà il lavoro.
    Pertanto potrebbe usufruire del servizio:consulenza-legale-fiscale-e-condominiale-sulla-casaoltre che sulla sicurezza, le potrà dare anche un consiglio sui bonus fiscali in corso.
    A tal proposito, le potrà essere d'aiuto anche la seguente lettura redazionale: detrazione-65-e-sostituzione-caldaia Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gil rome
Buonasera, mi è accaduta una cosa spiacevole. La ditta cui avevo affidato i lavori di ristrutturazione a Roma, a circa il 35% dei lavori fatti, dopo aver insistito molto...
gil rome 14 Giugno 2026 ore 17:01 2
Img doctorwho
A chi bisogna rivolgersi per mettere a norma un impianto del gas? Basta un sempice idraulico oppure ci sono studi tecnici specializzati?Nell'abitazione in questione, il gas si...
doctorwho 26 Giugno 2025 ore 12:48 2
Img fabrizio venturini
Buongiorno, ho una cucina con induzione in cui però ho mantenuto il rubinetto a gas che è stato chiuso con un tappo. Tuttavia ho un dubbio se la valvola è...
fabrizio venturini 14 Aprile 2025 ore 13:14 1