• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-26 19:15:06

Cerco pareri esperti per costruzione casa


Knightwilliam
login
26 Marzo 2007 ore 19:10 1
Devo costruire la seguente casa in campagna. il parere lo chedo perché adesso c'è un rudere, sto decidendo se riprendere quello esistente o costruirla exnovo.

http://img249.imageshack.us/img249/5985/casadp9.th.png


come vedete sono 45 metri quadri in totale sotto più 25 sopra. più 30 di porticato.

sono previsti 2 bagnetti.

volevo chiedervi secondo voi considerato che si trova in una zona molto rurale con basso costo di vita quanto devo aspettarmi che mi chiedano per costruire il grezzo?

per grezzo intendo. fondamenta + muratura + impianti elettrici e idraulici + solai + tetto + porticato in legno sostenuto da pilastri in mattoni + fossa settica epr gli scarichi (non ci sono le fogne).

quindi escludendo pavimenti, intonaci, pittura, piastrelle erp i bagni, montaggio dei pezzi da bagno e tutto il resto.

per le muratoure si parla di mattoni porathol rivestiti con pietre vive oppure doppio strato, interno mattoni forati esterno pietre vive tenuti insieme con cordolo ogni metro. il cemento armato pare sia vietato dalla licenza edilizia.
  • knightwilliam
    Knightwilliam Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Marzo 2007, alle ore 19:15
    PURTROPPO L'IMMAGINE è USCITA PICCOLA..

    cerco di descriverla.. il corpo centrale sono 25 mq (compresi anche le murature) ed ha un piano sovrastante da collegare tramite scala.

    l'amplòiamnteo a destra è di 20 mq.

    quel rettangolo grosso sotto sarebbe il grande porticato sul davanti sorretto da pilastri di amttoncini.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 29 Aprile 2024 ore 19:28 2
346.678 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI