• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-10-28 14:01:37

..cerco consigli per l applicazione di cemento idrofugo...

Pulpfiction74
login
28 Ottobre 2009 ore 10:10 1
Qualcuno mi sa aiutare ? tra breve ( entro un mese ) l'impresa di costruzione dovrà effettuare il getto di fondazione e successivamente iniziare la costruzione dei muri perimetrali controterra in calcestruzzo.Considerato che al momento dello sbanco sono state trovate più di una "faglia " d'acqua, mi è stato consigliato di usare il cemento idrofugo per non avere problemi di umidità nel piano interrato.. qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ? se si usa questo tipo di cemento per i muri controterra , è necessario fare l'impermeabilizzazione tramite guaine bituminose o varie....oppure non cè bisogno di applicare queste ultime ???? aspetto vostri consigli , grazie
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Mercoledì 28 Ottobre 2009, alle ore 14:01
    Non ho visto il progetto ma oltre al cemento aditivato è bene fare anche l'isolamento per maggiore garanzia inoltre terrei separato il muro interno da quello controterra realizzando un cavedio ispezionabile lungo tutto il perimetro

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gabriele doronzo
Buongiorno a tutti,ho appena acquistato una casa indipendente in Veneto del 1960, su due piani di cui il piano terra è a uso magazzini/garage con altezza 2m, mentre il...
gabriele doronzo 03 Settembre 2026 ore 15:05 6
Img godeas78
Buongiorno,vorrei sottoporre il seguente caso per avere un vostro parere in merito alla corretta fruizione delle detrazioni fiscali connesse a una ristrutturazione edilizia...
godeas78 02 Settembre 2026 ore 11:23 1
Img massimojack
Buonasera a tutti,potreste aiutarmi a capire se la sistemazione che ho fatto è accettabile o meno? Ho cercato di mettere piu' quote possibili per farvi capire gli ingombri...
massimojack 01 Settembre 2026 ore 12:26 11
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 01 Settembre 2026 ore 12:14 19
Img super73
Ho acquistato un ex lavatoio condonato con vecchi infissi in alluminio con controtelaio in acciao che poggiano direttamente su un parapetto in peperino, devo sostituire infissi...
super73 31 Agosto 2026 ore 13:00 5
349.183 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI