• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-10-28 14:01:37

..cerco consigli per l applicazione di cemento idrofugo...

Pulpfiction74
login
28 Ottobre 2009 ore 10:10 1
Qualcuno mi sa aiutare ? tra breve ( entro un mese ) l'impresa di costruzione dovrà effettuare il getto di fondazione e successivamente iniziare la costruzione dei muri perimetrali controterra in calcestruzzo.Considerato che al momento dello sbanco sono state trovate più di una "faglia " d'acqua, mi è stato consigliato di usare il cemento idrofugo per non avere problemi di umidità nel piano interrato.. qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ? se si usa questo tipo di cemento per i muri controterra , è necessario fare l'impermeabilizzazione tramite guaine bituminose o varie....oppure non cè bisogno di applicare queste ultime ???? aspetto vostri consigli , grazie
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Mercoledì 28 Ottobre 2009, alle ore 14:01
    Non ho visto il progetto ma oltre al cemento aditivato è bene fare anche l'isolamento per maggiore garanzia inoltre terrei separato il muro interno da quello controterra realizzando un cavedio ispezionabile lungo tutto il perimetro

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img crifan01
Buongiorno a tutti!Avrei bisogno di informazioni riguardo la pittura del mio appartamento. Premetto che non sono assolutamente pratico in materia ma ho piacere a cimentarmi su...
crifan01 18 Ottobre 2025 ore 20:01 1
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
348.572 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI