• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-10-28 14:01:37

..cerco consigli per l applicazione di cemento idrofugo...

Pulpfiction74
login
28 Ottobre 2009 ore 10:10 1
Qualcuno mi sa aiutare ? tra breve ( entro un mese ) l'impresa di costruzione dovrà effettuare il getto di fondazione e successivamente iniziare la costruzione dei muri perimetrali controterra in calcestruzzo.Considerato che al momento dello sbanco sono state trovate più di una "faglia " d'acqua, mi è stato consigliato di usare il cemento idrofugo per non avere problemi di umidità nel piano interrato.. qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ? se si usa questo tipo di cemento per i muri controterra , è necessario fare l'impermeabilizzazione tramite guaine bituminose o varie....oppure non cè bisogno di applicare queste ultime ???? aspetto vostri consigli , grazie
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Mercoledì 28 Ottobre 2009, alle ore 14:01
    Non ho visto il progetto ma oltre al cemento aditivato è bene fare anche l'isolamento per maggiore garanzia inoltre terrei separato il muro interno da quello controterra realizzando un cavedio ispezionabile lungo tutto il perimetro

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 20 Luglio 2026 ore 11:21 8
Img sampeji
Buonasera,chiedo un aiuto per comprendere visivamente la situazione di una casetta.So bene che il Vostro parere può essere solo parziale, però potrebbe essermi di...
sampeji 20 Luglio 2026 ore 11:08 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Una pavimentazione vinilica adesiva, che durata può avere?...
Redazione Lavorincasa.it 18 Luglio 2026 ore 14:13 4
Img amelia castiello
Sto ristrutturando questo appartamento e devo decidere che fare del muro tra soggiorno e cucina, quello dove poggia il divano. Dal lato della cucina sarebbe il muro con quella...
amelia castiello 17 Luglio 2026 ore 13:12 13
Img mjkid79
Buongiorno,ci siamo accorti dopo ben 20 anni, in fase di vendita di un immobile, che al catasto il mappale non coincideva con il terreno sul quale era costruita casa. Essendo che...
mjkid79 16 Luglio 2026 ore 15:29 1
349.120 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI