• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-01-19 17:15:14

Cavilli su intonaco nuovo

Aliott
login
17 Gennaio 2009 ore 18:59 2
Buon giorno a tutti.
Casetta nuova, due piani, muri perimetrali da 40 con intercapedine, all?interno intonaco civile steso da circa un anno e mezzo.
Ci abito da meno di un anno, casa asciutta, isolata bene, no condensa, tutto ok.
Unico problema, la formazione di alcuni cavilli in corrispondenza delle fughe dei forati da 8 sull?intonaco interno (i segni più visibili sono nelle vicinanze delle finestre).
Non sono molto evidenti, ma danno fastidio.
Il costruttore, una persona onesta e sempre presente, mi ha detto che questa primavera manda il pittore a rimediare.
Il consiglio che vi chiedo è questo: è meglio aspettare ancora, per non rischiare di ritrovarmi di nuovo con i segni il prossimo anno e rendere inutile l?intervento?
Esiste qualche nuovo prodotto più efficace, o si posa la garza da rasare, come ho visto fare di solito?
Grazie
  • toplevel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Gennaio 2009, alle ore 17:19
    Se vuoi cavartela definitivamente dovresti usare (o far usare) uno speciale rivestimento permanentemente elastico e flessibile, decorativo e all'acqua, in grado di assorbire tutti i movimenti termici/strutturali che, naturalmente, ci saranno.
    la garza è un "rattoppo" e, a meno che non voglia vedere la parete "rattoppata", questa andrebbe ri-rasata nuovamente nella sua interezza.
    se vuoi posso aiutarti.

top-level

• aliott
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Gennaio 2009, alle ore 17:15
    Grazie, intanto aspetto ancora un pò, poi vediamo...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gabriele doronzo
Buongiorno a tutti,ho appena acquistato una casa indipendente in Veneto del 1960, su due piani di cui il piano terra è a uso magazzini/garage con altezza 2m, mentre il...
gabriele doronzo 03 Settembre 2026 ore 15:05 6
Img godeas78
Buongiorno,vorrei sottoporre il seguente caso per avere un vostro parere in merito alla corretta fruizione delle detrazioni fiscali connesse a una ristrutturazione edilizia...
godeas78 02 Settembre 2026 ore 11:23 1
Img massimojack
Buonasera a tutti,potreste aiutarmi a capire se la sistemazione che ho fatto è accettabile o meno? Ho cercato di mettere piu' quote possibili per farvi capire gli ingombri...
massimojack 01 Settembre 2026 ore 12:26 11
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 01 Settembre 2026 ore 12:14 19
Img super73
Ho acquistato un ex lavatoio condonato con vecchi infissi in alluminio con controtelaio in acciao che poggiano direttamente su un parapetto in peperino, devo sostituire infissi...
super73 31 Agosto 2026 ore 13:00 5
349.181 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI