• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-01-19 17:15:14

Cavilli su intonaco nuovo


Aliott
login
17 Gennaio 2009 ore 18:59 2
Buon giorno a tutti.
Casetta nuova, due piani, muri perimetrali da 40 con intercapedine, all?interno intonaco civile steso da circa un anno e mezzo.
Ci abito da meno di un anno, casa asciutta, isolata bene, no condensa, tutto ok.
Unico problema, la formazione di alcuni cavilli in corrispondenza delle fughe dei forati da 8 sull?intonaco interno (i segni più visibili sono nelle vicinanze delle finestre).
Non sono molto evidenti, ma danno fastidio.
Il costruttore, una persona onesta e sempre presente, mi ha detto che questa primavera manda il pittore a rimediare.
Il consiglio che vi chiedo è questo: è meglio aspettare ancora, per non rischiare di ritrovarmi di nuovo con i segni il prossimo anno e rendere inutile l?intervento?
Esiste qualche nuovo prodotto più efficace, o si posa la garza da rasare, come ho visto fare di solito?
Grazie
  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Gennaio 2009, alle ore 17:19
    Se vuoi cavartela definitivamente dovresti usare (o far usare) uno speciale rivestimento permanentemente elastico e flessibile, decorativo e all'acqua, in grado di assorbire tutti i movimenti termici/strutturali che, naturalmente, ci saranno.
    la garza è un "rattoppo" e, a meno che non voglia vedere la parete "rattoppata", questa andrebbe ri-rasata nuovamente nella sua interezza.
    se vuoi posso aiutarti.

    top-level

  • aliott
    Aliott Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Gennaio 2009, alle ore 17:15
    Grazie, intanto aspetto ancora un pò, poi vediamo...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 03 Maggio 2024 ore 23:31 1
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI