• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-02-27 11:28:59

Cattivo odore dalla vasca


Anonymous
login
26 Febbraio 2006 ore 13:59 3
Salve,

ho acquistato un appartamento che sto ristrutturando, nonostante abbia messo una scatola sifonata non riesco a far andare via un cattivissimo odore che proviene dalla vasca. L'odore si presenta dopo due o tre ore che nella scatola sifonata ristagna acqua.

Stavo pensando ma non esiste una scatola sifonata con una specie di elettrovalvola che a tempo possa far passare dell'acqua corrente per un ciclo di pulitura della scatola sifonata stessa? Se esiste o se conoscete una soluzione migliore me lo direste per cortesia?

Grazie
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Febbraio 2006, alle ore 16:06
    Quasi sicuramente manca la colonna di ventilazione ed esalazione del bagno,succede che l'aqua all'interno della scatola sifonata venga aspirata dall'impianto di scarico generale,dovresti fare un sifone allo scarico della vasca molto lungo ,cioè devi aumentare la colonna d'acqua .
    Potrebbe anche essere un tubo dell'impianto lasciato da qualche parte che esala ,capita anche quello purtroppo,se cosi fosse son dolori,c'è da spaccare finche non si trova.
    Se sei in fase di ristrutturazione fai un esalatore all'impianto di scarico portandolo fino sul tetto e lasciandolo a cielo libero,come da manuale

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Febbraio 2006, alle ore 19:07
    Quasi sicuramente manca la colonna di ventilazione ed esalazione del bagno,succede che l'aqua all'interno della scatola sifonata venga aspirata dall'impianto di scarico generale,dovresti fare un sifone allo scarico della vasca molto lungo ,cioè devi aumentare la colonna d'acqua .
    Potrebbe anche essere un tubo dell'impianto lasciato da qualche parte che esala ,capita anche quello purtroppo,se cosi fosse son dolori,c'è da spaccare finche non si trova.
    Se sei in fase di ristrutturazione fai un esalatore all'impianto di scarico portandolo fino sul tetto e lasciandolo a cielo libero,come da manuale

    Ciao Radiante, innanzitutto grazie per la risposta. Devo rifare tutto il bagno quindi non ho problemi a rompere tutto il pavimento, anche perché dovendo rifarlo ..., il palazzo effettivamente non ha uno sfiato perché durante la ristrutturazione del terrazzo hanno pensato bene di chiuderli tutti.
    Non ho possibilità di mettere un esalatore all'impianto di scarico portandolo fino sul tetto, perché sto al primo piano. Credi che ci sia una soluzione alternativa?
    Grazie
    Andrea

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Febbraio 2006, alle ore 11:28
    Fai riaprire le ventilazioni chiuse ,altrimenti non leverai mai il cattivo odore da casa,forse gli altri si salvano perche esala in casa tua

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI