menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-01-28 18:00:54

Cassetta wc interna

Viziodiforma
login
26 Gennaio 2010 ore 17:27 7
Ciao a tutti,
il mio wc è dotato di una cassetta interna che carica l'acqua quando si pigia lo scarico "piccolo" e "grande" (scusate ma non so come definirlo, spero sia comprensibile).
Purtroppo quando uso quello grande ci mette tantissimo a caricare, anche più di 15 minuti. Se prima che ha caricato del tutto scarico nuovamente, non viene fuori neanche un goccio d'acqua.
Quindi mi chiedo, ma è tutto regolare o è una anomalia? E se si dovesse rompere per esempio il galleggiante o altro devo sfondare il muro per aggiustarlo?
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Gennaio 2010, alle ore 20:33
    Va controllato il galleggiante interno,puo essere intasato o se presente il rubinetto del detto non è aperto bene,in caso di guasto dipende dalla marca,se seria non avrai nessun tipo di problema,ne esiste solo una "seria" speriamo sia quella

• viziodiforma
    0
    Mercoledì 27 Gennaio 2010, alle ore 08:59
    Dubito che sia proprio quella seria, visto che l'impresa costruttrice ha usato per ogni cosa materiale super scadente.
    Ma dimmi, come si chiama questa marca così controllo.
    E poi, come faccio a controllare la questione galleggiante visto che la cassetta è murata?
    Oppure devo aprire il "pannello" dove si pigia lo scarico?

• robire
    0
    Mercoledì 27 Gennaio 2010, alle ore 18:46
    Da quel pannello dovrebbe essere tutto raggiungibile.

• viziodiforma
    0
    Giovedì 28 Gennaio 2010, alle ore 08:08
    Ok Robire lo perlustrerò alla ricerca del galleggiante.

Grazie

• anonymous
    0
    Giovedì 28 Gennaio 2010, alle ore 08:12
    Rimuovi il pannello e troverai sia il galleggiante che il rubinetto. A me era successo una cosa simile e ho scoperto che il rubinetto era semiotturato dal calcaree...

• viziodiforma
    0
    Giovedì 28 Gennaio 2010, alle ore 10:10
    Ottobre_rosso, pensa che quando ho ospitato degli amici la prima cosa che gli ho detto è che in bagno ci si andava a turno per via dello scarico, convinta che fosse una disfunzione normale come tante altre dell'appartamento

• viziodiforma
    0
    Giovedì 28 Gennaio 2010, alle ore 18:00
    Ho appurato la cassetta è Geberit (spero di non contravvenire a nessuna regola del forum avendo detto la marca).
    Ho aperto il pannello, ma non c'era niente a prima vista che assomigliasse ad un rubinetto .
    Ma dove dovrebbe stare, a destra o a sinistra?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buonasera a tutti, ho una villa in salento tutta fatta in doppio tufo più intercapedine vuota da 10 cm (totale muro 55 cm), ma un angolo solo è con tufo da 20 cm...
mandrake 12 Settembre 2024 ore 13:20 6
Img alexxxx1981
Buon pomeriggio a tutti,sono nuovo del forum, quindi spero di non andare OT o di sbagliare la modalità di presentazione del mio quesito.Il mio problema è regolare un...
alexxxx1981 12 Settembre 2024 ore 11:36 5
Img tipo3f
Buongiorno a tutti, dovrei sostituire un porta lamelle di una persiana. Ho capito che deve andare a pressione ma non riesco. Vi sarei grato per indicazioni e suggerimenti .Grazie...
tipo3f 10 Settembre 2024 ore 15:17 1
Img a0394
Buongiorno,Ho da poco acquistato una mansarda in un condominio ed ho deciso di optare sul pavimento in laminato per evitare di dover rimuovere il pavimento preesistente.Suddetto...
a0394 10 Settembre 2024 ore 11:58 3
Img pelvix
Ciao a tutti,ho un annoso problema con l'impianto di riscaldamento di una mia casetta in montagna dotata di riscaldamento a temosifoni: circa 15 anni orsono mi hanno messo...
pelvix 09 Settembre 2024 ore 17:52 1
347.251 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI