• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-01-28 18:00:54

Cassetta wc interna


Viziodiforma
login
26 Gennaio 2010 ore 17:27 7
Ciao a tutti,
il mio wc è dotato di una cassetta interna che carica l'acqua quando si pigia lo scarico "piccolo" e "grande" (scusate ma non so come definirlo, spero sia comprensibile).
Purtroppo quando uso quello grande ci mette tantissimo a caricare, anche più di 15 minuti. Se prima che ha caricato del tutto scarico nuovamente, non viene fuori neanche un goccio d'acqua.
Quindi mi chiedo, ma è tutto regolare o è una anomalia? E se si dovesse rompere per esempio il galleggiante o altro devo sfondare il muro per aggiustarlo?
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Gennaio 2010, alle ore 20:33
    Va controllato il galleggiante interno,puo essere intasato o se presente il rubinetto del detto non è aperto bene,in caso di guasto dipende dalla marca,se seria non avrai nessun tipo di problema,ne esiste solo una "seria" speriamo sia quella

  • viziodiforma
    Viziodiforma Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Gennaio 2010, alle ore 08:59
    Dubito che sia proprio quella seria, visto che l'impresa costruttrice ha usato per ogni cosa materiale super scadente.
    Ma dimmi, come si chiama questa marca così controllo.
    E poi, come faccio a controllare la questione galleggiante visto che la cassetta è murata?
    Oppure devo aprire il "pannello" dove si pigia lo scarico?

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Gennaio 2010, alle ore 18:46
    Da quel pannello dovrebbe essere tutto raggiungibile.

  • viziodiforma
    Viziodiforma Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Gennaio 2010, alle ore 08:08
    Ok Robire lo perlustrerò alla ricerca del galleggiante.

    Grazie

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Gennaio 2010, alle ore 08:12
    Rimuovi il pannello e troverai sia il galleggiante che il rubinetto. A me era successo una cosa simile e ho scoperto che il rubinetto era semiotturato dal calcaree...

  • viziodiforma
    Viziodiforma Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Gennaio 2010, alle ore 10:10
    Ottobre_rosso, pensa che quando ho ospitato degli amici la prima cosa che gli ho detto è che in bagno ci si andava a turno per via dello scarico, convinta che fosse una disfunzione normale come tante altre dell'appartamento

  • viziodiforma
    Viziodiforma Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Gennaio 2010, alle ore 18:00
    Ho appurato la cassetta è Geberit (spero di non contravvenire a nessuna regola del forum avendo detto la marca).
    Ho aperto il pannello, ma non c'era niente a prima vista che assomigliasse ad un rubinetto .
    Ma dove dovrebbe stare, a destra o a sinistra?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 15:41 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 14:57 1
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 29 Aprile 2024 ore 19:28 2
346.676 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI