menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-01-28 18:00:54

Cassetta wc interna

Viziodiforma
login
26 Gennaio 2010 ore 17:27 7
Ciao a tutti,
il mio wc è dotato di una cassetta interna che carica l'acqua quando si pigia lo scarico "piccolo" e "grande" (scusate ma non so come definirlo, spero sia comprensibile).
Purtroppo quando uso quello grande ci mette tantissimo a caricare, anche più di 15 minuti. Se prima che ha caricato del tutto scarico nuovamente, non viene fuori neanche un goccio d'acqua.
Quindi mi chiedo, ma è tutto regolare o è una anomalia? E se si dovesse rompere per esempio il galleggiante o altro devo sfondare il muro per aggiustarlo?
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Gennaio 2010, alle ore 20:33
    Va controllato il galleggiante interno,puo essere intasato o se presente il rubinetto del detto non è aperto bene,in caso di guasto dipende dalla marca,se seria non avrai nessun tipo di problema,ne esiste solo una "seria" speriamo sia quella

• viziodiforma
    0
    Mercoledì 27 Gennaio 2010, alle ore 08:59
    Dubito che sia proprio quella seria, visto che l'impresa costruttrice ha usato per ogni cosa materiale super scadente.
    Ma dimmi, come si chiama questa marca così controllo.
    E poi, come faccio a controllare la questione galleggiante visto che la cassetta è murata?
    Oppure devo aprire il "pannello" dove si pigia lo scarico?

• robire
    0
    Mercoledì 27 Gennaio 2010, alle ore 18:46
    Da quel pannello dovrebbe essere tutto raggiungibile.

• viziodiforma
    0
    Giovedì 28 Gennaio 2010, alle ore 08:08
    Ok Robire lo perlustrerò alla ricerca del galleggiante.

Grazie

• anonymous
    0
    Giovedì 28 Gennaio 2010, alle ore 08:12
    Rimuovi il pannello e troverai sia il galleggiante che il rubinetto. A me era successo una cosa simile e ho scoperto che il rubinetto era semiotturato dal calcaree...

• viziodiforma
    0
    Giovedì 28 Gennaio 2010, alle ore 10:10
    Ottobre_rosso, pensa che quando ho ospitato degli amici la prima cosa che gli ho detto è che in bagno ci si andava a turno per via dello scarico, convinta che fosse una disfunzione normale come tante altre dell'appartamento

• viziodiforma
    0
    Giovedì 28 Gennaio 2010, alle ore 18:00
    Ho appurato la cassetta è Geberit (spero di non contravvenire a nessuna regola del forum avendo detto la marca).
    Ho aperto il pannello, ma non c'era niente a prima vista che assomigliasse ad un rubinetto .
    Ma dove dovrebbe stare, a destra o a sinistra?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI