• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-10-15 12:58:45

Cassetta water Pucci: perdita acqua water


Housekeeper
login
08 Gennaio 2010 ore 16:28 7
Egregi Sigg.
ho un problema con una cassetta water da incasso PUCCI.
Il water perde acqua.
La cassetta si riempie ed in seguito l'acqua cola nel water.... un rigagnolo continuo, col tempo sempre più consistente.
Ho estratto l'intero galleggiante per ispezionarlo e ho pulito la parte finale (per essere sicura non ci fosse calcare) ma non è servito.
Potete darmi un aiuto per capire quale potrebbe essere il problema?
Estraendo il galleggiante non ho trovato alcuna guarnizione nella parte finale/inferiore.
Può essere che fosse presente originariamente, che si sia staccata e sia questa la causa della perdita?
Grazie in anticipo
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Gennaio 2010, alle ore 17:38
    Non ho presente la Pucci, ma in fondo ci deve essere una guarnizione di tenuta.

  • stefano_t
    Stefano_t Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Gennaio 2010, alle ore 22:54
    Ciao.
    io ho lo stesso problema.
    da me (casa di 40 anni) il rubinetto collegato al galleggiante non riesce a chiudere bene e la cassetta "perde" dal tubo di sfiato perché l'acqua supera il livello massimo consentito.
    anche a te succede la stessa cosa?

    nel fondo della cassetta io ho una guarnizione a cui si appoggia la sfera.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Gennaio 2010, alle ore 09:05
    Se fosse il rubinetto del galleggiante che con il tempo si è incrostato per cui non chiude più bene.

    Basta che chiudi il rubinetto dietro/sotto il wc, oppure se non lo hai, quello generale del bagno e vedi se il problema è dovuto ad una perdita durante il caricamento dell'acqua per riempire la cassetta, oppure semplicemente perde da sotto perché manca la guarnizione oppure è incrostata e non tiene più.

  • 105alex
    105alex Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Gennaio 2010, alle ore 09:21
    Http://www.basalari.it/imagini/galegiante%20sara.jpg

    ciao, cambiando la guarnizione di tenuta, del galleggiante, è probabile che cominci a vibrare il galleggiante in chiusura come no...acquista una guarnizione di tenuta del galleggiante PUCCI a 0,50? e vedi se risolvi qualcosa altrimenti cambia galleggiante(fatto da una persona che se ne intende).ciao.

  • housekeeper
    Housekeeper Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Gennaio 2010, alle ore 11:52
    Nel mio caso non si tratta della cassetta che si carica oltre il livello consentito.
    L'acqua continua a colare all'interno del wc sia durante il caricamento che in seguito, a caricamento avvenuto.
    Grazie per tutte le vostre risposte.
    Dopo controllerò l'illustrazione di tutti i componenti per vedere se manca qualcosa e in caso proverò a cambiare anche il galleggiante.
    Grazie ancora nel frattempo

  • paolaok
    Paolaok Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Gennaio 2010, alle ore 19:01
    Ciao.
    io ho lo stesso problema.
    da me (casa di 40 anni) il rubinetto collegato al galleggiante non riesce a chiudere bene e la cassetta "perde" dal tubo di sfiato perché l'acqua supera il livello massimo consentito.
    anche a te succede la stessa cosa?

    nel fondo della cassetta io ho una guarnizione a cui si appoggia la sfera.

    Sconvolta... stesso tuo problema, stessa marca di wc, stessi anni della casa... 40!!!

    Tu come hai risolto?????

  • rosario 73
    Rosario 73 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Ottobre 2021, alle ore 12:58
    Stesso problema. Ho cambiato l'intero gruppo galleggiante comprensivo della piccola guarnizione di tenuta che dovrebbe bloccare il flusso dell'acqua in entrata. Funzionato per 10 giorni. Poi di nuovo la perdita d'acqua si ripresenta. È poca cosa tanto da non percepirla da water stesso, però sufficiente a far attaccare l'autoclave ad intermittenza. Sono esausto e senza alcuna idea per risolvere la cosa.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ernestor
Salve, sono nuovo del forum e digiuno di qualisvoglia nozione in materia edilizia, perdonatemi se chiederò cose ovvie o dirò stupidaggini.Nell'appartamento...
ernestor 26 Ottobre 2023 ore 16:32 2
Img fdv1988
Buongiorno, vorrei eliminare la vasca di raccolta dell'acquario per lo scarico del wc, quelle classifiche di ceramica attaccate sopra il water.Che tipo di detrazione o bonus posso...
fdv1988 21 Febbraio 2022 ore 14:56 1
Img linomarco
Ciao a tutti, un tubo in discesa verticale del diametro 75, potrebbe andar bene o ci possono essere problemi per collegare un WC?Di solito sono 90 o 100?Grazie...
linomarco 28 Febbraio 2021 ore 11:54 4
Img immobiliare vis
Buongiorno ho acquistato un'abitazione non nuova. Al piano seminterrato si trova una lavanderia che al momento ha una doccia, un lavandino e una lavatrice.È possibile...
immobiliare vis 26 Aprile 2020 ore 10:21 3
Img danieleferdinandi
Salve, sto facendo i lavori di ristrutturazione. L'idraulico ha montato lo scarico del water in questa maniera. A me sembra... Particolare.Secondo voi va bene o devo far smontare...
danieleferdinandi 29 Febbraio 2020 ore 09:47 1
Notizie che trattano Cassetta water Pucci: perdita acqua water che potrebbero interessarti


Cassette di scarico incassate wc

Rubinetteria - La realizzazione di un bagno comporta una serie di scelte, come lo stile dei sanitari, i colori delle piastrelle, la rubinetteria, che sono legati ai gusti

Tipologie di cassette di scarico wc

Impianti idraulici - In questo articolo ci soffermeremo su un elemento fondamentale presente nell'ambiente bagno: la cassetta di scarico del wc. Quali sono le caratteristiche e tipologie

Risparmio idrico locale bagno

Sanitari - L'acqua è un bene prezioso da cui dipende la vita del nostro pianeta. In bagno soprattutto, le esigenze di igiene ci portano spesso a trascurare il consumo di acqua.

Nuove tipologie di cassetta da incasso quasi invisibile

Sanitari - Le cassette da incasso per il wc di ultima generazione offrono la possibilità di un notevole risparmio idrico e linee di design che le rendono quasi invisibili.

Sostituzione cassetta wc bagno

Idee fai da te - Le cassette da scarico ad incasso, oggi molto utilizzate per la realizzazione dei bagni, si basano sullo stesso principio di funzionamento del catis sospeso.

Guida su come sostituire il galleggiante dello scarico del WC

Idee fai da te - Quando il galleggiante del WC inizia a rompersi è bene sostituirlo; di seguito una semplice guida su come effettuare la sua sostituzione in fai da te

Riparazione guarnizione dello scarico della cassetta del WC

Fai da te Muratura - Spesso ci si trova a dover sostituire la guarnizione della cassetta di scarico del WC, in questa guida analizzeremo passo passo tutte le fasi per la riparazione

Cassette di scarico alternative

Impianti - Come sostituire una cassetta ad incasso ormai inutilizzabile.

Come funziona la cassetta di scarico wc ad incasso

Sanitari - Le cassette di scarico WC ad incasso, progettate per essere montate all'interno della parete, sono una soluzione per la gestione dello scarico dell'acqua nei bagni
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI