• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-07-06 14:47:35

Cassetta scarico da incasso con doppio scarico


Mauriziogiulia
login
06 Luglio 2010 ore 09:37 3
Ciao a tutti,
sto ristrutturando i due bagnetti di casa e mi trovo davanti a questo problema:
i due bagni hanno una parete in comune dove devono per forza essere presenti i water (la colonna di scarico è unica e condivisa da entrambi i wc).
Volendo mettere la cassetta di scarico incassata (l'esterna è bruttissima!) mi ritrovo con la problematica di come fare a farne entrare due nello stesso tramezzo di 12 cm.
La soluzione che ci è stata proposta è di mettere una cassetta in asse con il wc e un'altra spostata.
Un mio amico muratore mi ha parlato però di cassette in grado di fornire contemporanemante i due wc. E' vero? Esistono? Se si, potreste indicarmi la casa costruttrice ed eventualmente se sono affidabili?
Grazie mille a tutti quelli che vorranno aiutarmi!

Maurizio
  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Luglio 2010, alle ore 11:54
    Non sò aiutarti ma mi viene spontanea una domanda ma perché non metti i water sfalsati dello spazio necessario per la cassetta

    quindi simmetrici water e cassetta ma due punti diversi

    Mgari mi scappa qualcosa

    ciao

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Luglio 2010, alle ore 12:36
    Non sono a conoscenza di una cassetta per due wc pero due cassette ti portano via 16cm 4 in piu della parete ,aumenta lo spessore con l'intonaco e hai risolto tutti i tuoi problemi

  • cangaceiro
    Cangaceiro Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Luglio 2010, alle ore 14:47
    Per la realizzazione del nuovo bagno uno dei quesiti da sciogliere è come realizzare lo scarico del Wc. Mi spiego meglio.

    L'attuale bagno, realizzato negli anni 60, ha un wc posto in prossimità del muro portante per l'ovvio motivo che in prossimità c'è lo scarico che scende....ah siamo al primo piano di una villetta del 1900.

    Attualmente c'è un vaso posto a circa 2.50 ml dal piano di calpestio, premo il pulasante che fa da "pompetta", l'acqua cade dal vaso in alto e produce lo sciaquo con conseguente scarico del wc.

    Fare uno scarico a cassetta a vista adiacente al wc mi sembra un porcaio estetico, per cui ad oggi nel 2010 dovrei creare una nicchia nel muro portante di 50 cm atta ad ospitare la cassetta per lo scarico?

    Suggerimenti? Grazie.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.648 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI