• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-10-04 08:37:10

Cassetta di risciacquo wc: geberit o grohe?


Savenic
login
04 Ottobre 2008 ore 00:17 3
Carissimi voi tutti,

ho necessità di un aiuto. Ho fatto un ordine di sanitari e mi sono visto arrivare una cassetta di risciacquo da incasso della Grohe (mod NEW AV1 38863), nonostante io avessi richiesto espressamente una Geberit.

Fatto sta che il rivenditore è disposto a cambiarmela, ho un problema personale: alla mia ragazza piace molto la piastra di scarico della Grohe (mod. 38732) perché meno invasiva della solita Geberit.

Partendo dal punto che l'affidabilità va sempre prima dell'estetica, cosa mi consigliate di fate? Mi tengo le Grohe perché affidabili quanto le Geberit, oppure le cambio immediatamente? Qualcuno ha esperienza con queste Grohe?

Essendo da incasso, immaginate bene cosa significa murare un sistema che non va, in 3 bagni.

Saluti a tutti!!!

P.S. Sono intenzionato ad utilizzare acqua piovana raccolta in una cisterna in cemento nella cassetta di risciacquo opportunamente filtrata. Qualcuno ha esperienza a riguardo?
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Ottobre 2008, alle ore 08:08
    Le cassette della Grohe tipo combifix per intenderci, se le guardi attentamente, hanno un livello altamente qualitativo, tieni presente che le cassette in realtà sono marcate Grohe ma sono prodotte dalla DAL, azienda leader nel settore da sempre...

    Hanno una rete di assistenza efficiente, almeno per quanto ci riguarda parlando del nord Italia...

  • savenic
    Savenic Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Ottobre 2008, alle ore 08:32
    Le cassette della Grohe tipo combifix per intenderci, se le guardi attentamente, hanno un livello altamente qualitativo, tieni presente che le cassette in realtà sono marcate Grohe ma sono prodotte dalla DAL, azienda leader nel settore da sempre...

    Hanno una rete di assistenza efficiente, almeno per quanto ci riguarda parlando del nord Italia...


    Non è del tipo Combifix della Geberit che peraltro la Grohe non credo distribuisca (almeno non l'ho trovato sul catalogo).
    E' la tipica cassetta di risciacquo da incasso, più larga e bassa di una semplice Geberit.
    Carissimo, archibagno se mi dici che anche questa è prodotta dalla DAL, fai felice me e la mia ragazza!
    L'idraulico mi ha detto che sono buone, ma come si usa dire in questi casi, 2 voci sono meglio di una!!!!

    Un abbraccio! Ti aggiungo le caratteristiche del modello acquistato!!!


    Nuova Cassetta Grohe di sciacquo italiana 80 mm

    montaggio a incasso
    per vaso WC
    profondità di installazione 80 mm
    nuova valvola di scarico AV1
    con 3 tipi di azionamento,
    dual flush, start/stop e un solo sciacquo,
    piastre di piccole dimensioni
    (156x197mm.) verticali,
    azionamento manuale, elettronico
    e comando remoto a distanza,
    dima di montaggio in plastica,
    fissaggio piastra direttamente
    sulla dima di montaggio,
    attacco alto dell?acqua,
    cassetta in PE con rivestimento in resina vinilica,
    rubinetto a squadra da ½",
    con raccordo flessibile,
    bassa rumorosità (I gruppo
    d′insonorizzazione)

    Codice Articolo
    38863 000

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Ottobre 2008, alle ore 08:37
    IL Combifix è un prodotto Geberit, ma era per farti capire la tipologia, cioè cassetta con staffe integrate...

    Le cassette Grohe sono tutte prodotte dalla DAL.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI