• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-01-25 08:19:00

Casetta x giardino


Danieledanny
login
20 Gennaio 2008 ore 16:55 3
Dove posso trovarla a buon prezzo anche da montare di circa 7 8 mq?grazie!io sono di roma se qualcuno conosce qualche rivenditore.........o su internet su qualche sito affidabile!
  • odino_1970
    Odino_1970 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Gennaio 2008, alle ore 08:19
    Ciao, ne trovi da Castorama, da Borzelli, al km 13 dell'Aurelia (non ricordo il nome) ed in tanti altri posti.
    Io ne presi una 3x2 a via di Bravetta, passando di lì per caso. Il prezzo era buono ed il legno pure (abete), ma non so che marca fosse (sempre che ne avesse una). L'unica scocciatura è che le vendono a pannelli, per cui te le devi montare ed impregnare da solo (a meno che tu non voglia spendere abbastaza di più), dopo aver fatto una base in cemento per sostenerle.

  • danieledanny
    Danieledanny Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Gennaio 2008, alle ore 16:48
    E il prezzo?il montaggio riesco da solo,è difficile?

  • odino_1970
    Odino_1970 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Gennaio 2008, alle ore 08:19
    Beh, il prezzo è variabile a seconda delle marche ed ovviamente delle dimensioni, comunque ti consiglio di girarne più di qualcuno per farti un'idea. Per conto mio ho evitato marche come la Unopiù, che costano tanto e sono uguali alle altre. Diciamo che devi riuscire a trovare un compromesso tra estetica e costi per essere soddisfatto.
    Il montaggio è abbastanza semplice, poi, ovviamente, tutto è relativo.
    Se non ti senti sicuro, puoi acquistare la casetta e i materiali per la cementata (da un rivenditore di materiali edili) e poi ti chiami un muratore che ti fa la gettata (ci mette poco, non ti può chiedere troppo e ti può dire cosa comprare esattamente ed in quali quantitativi). Serve giusto una carriola ed una pala, oltre agli attrezzi del muratore e ad una rete metallica che ti devi far tagliare su misura direttamente allo smorzo, sennò ti serve anche il frullino, a meno che non lo porti il muratore.
    Quando compri la casetta ti fai spiegare come si monta e se non te la senti fai montare anche quella dal muratore, che ti dovrebbe, nel caso, tornare il giorno dopo in modo che la cementata ha tirato.
    Montata la casetta, controlla che non si muova e, nel caso, fai mettere un'asse di sostegno (non so se è giusto il termine "asse", comunque un paletto) per ognuna delle quattro pareti (montate in diagonale), all'interno ovviamente. E' un piccolo accorgimento che forse potrebbe servirti in caso di vento forte.
    Il resto del giardino è una passeggiata.

    p.s. fai fare la base in cemento leggermente più grande della casetta.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI