• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-01-25 08:19:00

Casetta x giardino


Danieledanny
login
20 Gennaio 2008 ore 16:55 3
Dove posso trovarla a buon prezzo anche da montare di circa 7 8 mq?grazie!io sono di roma se qualcuno conosce qualche rivenditore.........o su internet su qualche sito affidabile!
  • odino_1970
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Gennaio 2008, alle ore 08:19
    Ciao, ne trovi da Castorama, da Borzelli, al km 13 dell'Aurelia (non ricordo il nome) ed in tanti altri posti.
    Io ne presi una 3x2 a via di Bravetta, passando di lì per caso. Il prezzo era buono ed il legno pure (abete), ma non so che marca fosse (sempre che ne avesse una). L'unica scocciatura è che le vendono a pannelli, per cui te le devi montare ed impregnare da solo (a meno che tu non voglia spendere abbastaza di più), dopo aver fatto una base in cemento per sostenerle.

  • danieledanny
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Gennaio 2008, alle ore 16:48
    E il prezzo?il montaggio riesco da solo,è difficile?

  • odino_1970
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Gennaio 2008, alle ore 08:19
    Beh, il prezzo è variabile a seconda delle marche ed ovviamente delle dimensioni, comunque ti consiglio di girarne più di qualcuno per farti un'idea. Per conto mio ho evitato marche come la Unopiù, che costano tanto e sono uguali alle altre. Diciamo che devi riuscire a trovare un compromesso tra estetica e costi per essere soddisfatto.
    Il montaggio è abbastanza semplice, poi, ovviamente, tutto è relativo.
    Se non ti senti sicuro, puoi acquistare la casetta e i materiali per la cementata (da un rivenditore di materiali edili) e poi ti chiami un muratore che ti fa la gettata (ci mette poco, non ti può chiedere troppo e ti può dire cosa comprare esattamente ed in quali quantitativi). Serve giusto una carriola ed una pala, oltre agli attrezzi del muratore e ad una rete metallica che ti devi far tagliare su misura direttamente allo smorzo, sennò ti serve anche il frullino, a meno che non lo porti il muratore.
    Quando compri la casetta ti fai spiegare come si monta e se non te la senti fai montare anche quella dal muratore, che ti dovrebbe, nel caso, tornare il giorno dopo in modo che la cementata ha tirato.
    Montata la casetta, controlla che non si muova e, nel caso, fai mettere un'asse di sostegno (non so se è giusto il termine "asse", comunque un paletto) per ognuna delle quattro pareti (montate in diagonale), all'interno ovviamente. E' un piccolo accorgimento che forse potrebbe servirti in caso di vento forte.
    Il resto del giardino è una passeggiata.

    p.s. fai fare la base in cemento leggermente più grande della casetta.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 22 Maggio 2025 ore 18:14 5
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
348.212 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI