• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2005-09-30 17:01:13

Casa quasi finita senza riscaldamento

Mjkid79
login
29 Settembre 2005 ore 16:55 1
LA CASA CHE STO ACQUISTANDO ALL'INTERNO E' QUASI FINITA (PIASTRELLE, MARMI, SCALE, PORTE ESTERNE) MANCANO "SOLO" SANITARI E FINESTRE INTERNE! IL PROBLEMA E' CHE VANNO AVANTI A RILENTO E VOLEVO SAPERE IN CHE PROBLEMI POSSO INCORRERE SE ARRIVA L'INVERNO E NON HO UN MINIMO DI RISCALDAMENTO (NOTANDO LA ZONA IN CUI ABITO E QUINDI STRA UMIDA?). COSA POSSO FARE PER TUTELARMI? IL FREDDO STA ARRIVANDO E ORA CHE UNO FACCIA GLI ALLACCIAMENTI PASSA ANCORA DEL TEMPO, OLTRE IL FATTO CHE FINO A CHE NON E' FINITA NON FANNO FARE IL ROGITO E QUINDI NON PUOI FARLI!

SALUTI

CLA
  • gigi0
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Settembre 2005, alle ore 17:01
    Piastrelle, marmi, scale, porte esterne normalmente non sono esposte a raffreddori.

Non ti preoccupare del freddo e dell'umidità, non faranno alcun male alla tua casa in costruzione, né influiranno sul risultato finale che si prospetta decisamente apprezzabile da quanto ci è dato di sapere.

Cara CLA, continua a curare i particolari come sai fare e, se proprio per rogna nera, la tua casa si riempisse di umidità (fatto ai limiti dell'impossibile), ebbene, in primavera avresti modo di arieggiarla a sufficienza e tutto si risolverebbe come per incanto.

Mi permetto di credere che questi tuoi pensierei negativi siano frutto di una stanchezza psicologica che assale tutti coloro che si imbarcano nell'avventura di "farsi la casa", ma è un male reversibile, ne guarirai perfettamente un mese dopo il trasloco.

E poi in questo forum ti vogliamo tutti bene!

Ciao.

Gigi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una pavimentazione vinilica adesiva, che durata può avere?...
Redazione Lavorincasa.it 18 Luglio 2026 ore 14:13 4
Img amelia castiello
Sto ristrutturando questo appartamento e devo decidere che fare del muro tra soggiorno e cucina, quello dove poggia il divano. Dal lato della cucina sarebbe il muro con quella...
amelia castiello 17 Luglio 2026 ore 13:12 13
Img sampeji
Buonasera,chiedo un aiuto per comprendere visivamente la situazione di una casetta.So bene che il Vostro parere può essere solo parziale, però potrebbe essermi di...
sampeji 17 Luglio 2026 ore 11:46 3
Img mjkid79
Buongiorno,ci siamo accorti dopo ben 20 anni, in fase di vendita di un immobile, che al catasto il mappale non coincideva con il terreno sul quale era costruita casa. Essendo che...
mjkid79 16 Luglio 2026 ore 15:29 1
Img roberto renila
Buongiorno a tutti, Mi rivolgo a voi per chiedere consigli, essendo completamente inesperto in materia. Possiedo una casa in montagna di due piani, piuttosto spaziosa (circa 300...
roberto renila 16 Luglio 2026 ore 12:52 3
349.119 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI