Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Casa in mattoni pieni o forati

Buongiorno,
sto valutando l'acquisto di una casa e mi sto orientando verso alcune anni 60/70 da ristrutturare.
Volevo chiedervi quali sono da preferire tra per quelle costruite in quel periodo, se quelle in mattoni pieni o quelle in mattoni forati. Intendo sia come stabilità della struttura sia come isolamento termico sia in previsione del rifacimento degli impianti o come altri fattori che non ho valutato e che potete consigliarmi.
Grazie

Modificato il 07 Settembre 2015 ore 20:53
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aldesp
Salve, sto ristruitturando un immobile e nelle ridefinizione di alcuni tramezzi avevamo concordato con l'impresa di utilizzare laterizi forati 8x25x25. Nella realizzazione mi...
aldesp 30 Novembre 2014 ore 10:04 4
Img buzz71
Ciao a tutti, ho un problema: ho le colonne all'interno di casa mia rivestiti con mattoni effetto "pietra viva".Ho notato che si sfregano questi mattoni anche col solo dito...
buzz71 29 Gennaio 2014 ore 10:01 1
Img samanta1979
Ho urgente bisogno del vostro aiuto!!Vi illustro la situazione.Casa semindipendente su due livelli in mattoni di tufo.La cucina è al piano terra, e confina a destra con un...
samanta1979 19 Ottobre 2014 ore 16:32 20
Img walte55
Abito in una casa di recente costruzione con mattone a faccia vista.Ho riscontrato problemi di isolamento termico con formazione di molta condensa.La struttura della parete...
walte55 07 Febbraio 2014 ore 16:43 5
Img robigra
Buon giorno a tutti,sto per comprare casa dove c'è già una caldaia a gas autonomo, mi dicono che i vecchi proprietari da 4 anni non la utilizzano.Cosa si deve...
robigra 17 Giugno 2014 ore 17:16 1
Notizie che trattano Casa in mattoni pieni o forati che potrebbero interessarti
Caratteristiche Argilla

Caratteristiche Argilla

Progettazione - L'argilla ha costituito negli anni passati e costituisce ancora oggi un materiale di riferimento per le costruzioni. L'argilla deriva dalle rocce erose.
Parametri Termici Termoblocchi

Parametri Termici Termoblocchi

Progettazione - Materiali specifici per la costruzione di edifici a bassa spesa energetica, quali i termoblocchi, permettono di ottenere manufatti energeticamente equilibrati.
Arredi di mattoni

Arredi di mattoni

Arredamento - Tradizionali ed economici elementi del costruire, i mattoni e i blocchi in calcestruzzo si reinventano come ingredienti base di arredi nuovi e originali.

Muratore Fai da Te

Fai da te Muratura - Alcune tipologie di lavori interni che non riguardano le strutture portanti, possono essere fatti col fai da te con i giusti attrezzi e alcune adeguate nozioni.

Materiali per laghetto artificiale

Fai da te - L'acqua, simbolo della vita è un elemento che arricchisce significativamente un giardino, un laghetto può arricchirsi a sua volta di elementi vivi, da animali a piante.

Tessitura delle pareti in mattoni

Progettazione - Determina l'aspetto di una muratura tradizionale e nasconde un profondo legame con l'assetto strutturale del muro.

Mattoni flessibili

Facciate e pareti - Si possono adoperare soluzioni che simulano l'aspetto di una parete di mattoni, come quella costituita dai mattoni flessibili in materiale plastico a basso spessore.

Ristrutturazione e bagni

Bagno - In fase di ristrutturazione di una casa o di realizzazione di una nuova, la definizione dei bagni in termini di volumi, superfici e predisposizioni è molto delicata.

Mattone faccia a vista

Ristrutturazione - Una soluzione tradizionale ed ecologica.
REGISTRATI COME UTENTE
305.796 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Marazzi
  • Vimec
  • Saint-Gobain ISOVER
  • Claber
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI