• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-01-19 07:15:54

Casa in legno cappotto esterno

Matrix68
login
18 Gennaio 2007 ore 19:22 1
Ciao a tutti
volevo avere un consiglio se qualcuno puo' aiutarmi, sto per acquistare una casa in legno tipo block house e ho deciso una volta montata, di applicargli esternamente un cappotto con materiali di bioedilizia. Il problema sorge dal fatto che la struttura ha i bordi che fuoriescono dalessa (caratteristica del block house) e non so come ovviare. Qualcuno ha un suggerimento.
Grazie e ciao
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Gennaio 2007, alle ore 07:15
    Non so da chi tu abbia acquistato, ma perché non hai preso direttamente una casa che prevedeva l'isolamento esterno e relativa finitura ad intonaco?

Nel caso sia previsto un cappotto esterno, le case di legno vengono progettate "a monte" in maniera completamente diversa, tipo una cosa del genere:
    http://www.haus.rubner.com/fileadmin/us ... denz.I.pdf

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maurobari
Gentilissimi,sto valutando da un po di giorni l'acquisto di questo immobile, non ho ancora firmato nulla quindi sono ancora in tempo.Avremmo necessità di avere due camere...
maurobari 19 Aprile 2025 ore 01:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Le tapparelle automatizzate, che spesso si montano nei  sottotetti, che tipo di vantaggio termico possono dare se confrontate con le tradizionali ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Aprile 2025 ore 00:51 1
Nel caso si potesse recuperare dello spazio dalla cucina, sarebbe possibile creare un secondo bagno utilizzando lo scarico della cucina?...
Redazione Lavorincasa.it 18 Aprile 2025 ore 19:21 5
É sempre meglio optare per un piatto doccia rialzato (che sia in ABS o in vetro-resina) o un filo pavimento per la questione delle pendenze?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 13:53 1
Img france25
Buongiorno a tutte e tutti, devo acquistare un mobile per il lavabo, lo vorrei sospeso da terra. Deve avere con uno spazio interno sagomato per permettere il passaggio del tubo di...
france25 15 Aprile 2025 ore 12:58 4
348.128 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI