• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-09-03 11:51:47

Casa al grezzo


Luxpaga
login
01 Settembre 2005 ore 16:36 9
Intendo acquistare una casa al grezzo (senza impianti). il costo è di 130.000 euro ma la casa è di 106 mq indipendente col giardino e vicina alla citta.troppo? vorrei un parere di un architetto ma dove lo posso cercare? per fare gli allacci acqua luce gas telefono fognature quanto dovrò spendere?
  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Settembre 2005, alle ore 14:29
    Ciao mi intrometto x dire che anche io ho acquistato una mansarda al grezzo in una villa bifamiliare... credo che per sapere se ne vale la pena dovresti guardarti un po' in giro per cercare di capire i prezzi delle abitazioni nella tua zona, personalmente per finire la mia mansarda (di 150mq.) ho previsto una spesa (senza arredamento) di circa 35-40mila euro stando proprio stretti stretti.. però può darsi che dove abiti tu il costo della vita sia inferiore a quì (io sto in liguria). Rispetto ai prezzi delle case quì 130mila euro per una casa al grezzo comunque indipendente non mi sembrano molti, se pensi che io la mansarda l'ho pagata quasi 100mila (e non sono indipendente)... Informati su tutti i lavori da fare e fai le somme... buona fortuna!

    Claudia.

  • luxpaga
    Luxpaga Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Settembre 2005, alle ore 14:43
    Grazie claudia...per i prezzi mi sono gia informato visto che è un anno che cerco e non è molto.il prezzo dell'annuncio era 145 e trattando sono sceso a 130 ma volevo un parere di un architetto... sai come posso cercare un architetto?

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Settembre 2005, alle ore 15:15
    Anzitutto... io con gli architetti mi sono sempre trovata male dato che (parlo per le mie esperienze) hanno sempre troppo lavoro e devo chiamarli 200 volte per essere un minimo considerata, non riescono a stare dietro alle mie esigenze, non capiscono niente di come IO voglio la casa e la fanno come vogliono loro, mi propongono soluzioni BELLE MA INABITABILI (tipo alcune case dei giornali, scomodissime da abitare), spiegano le cose con termini "da architetto" ma io non sono un architetto, senza contare che costano veramente troppo. Ho avuto modo (e x la mia mansarda farò così) di lavorare con dei geometri davvero affidabili, geniali e competenti (inoltre la parcella è inferiore), senza contare tutta l'assistenza e la disponibilità che mi hanno dato (a differenza dei grandi architetti che se la tirano tanto). Personalmente ti sconsiglio gli architetti, ma se proprio non vuoi cambiare idea almeno prendine uno che non sia troppo pieno di lavori in giro (uno che non è troppo in vista nella tua città). Avrà sicuramente tempo e idee da dedicarti (2 cose indispensabili quando si crea una casa).

    Ciao Claudia.

  • luxpaga
    Luxpaga Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Settembre 2005, alle ore 15:44
    Seguirò il tuo consiglio, ma il problema rimane...dove trovo un geometra? esiste una lista dei geometri della citta?

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Settembre 2005, alle ore 15:49
    Suppongo sulle pagine gialle...

  • ely80
    Ely80 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Settembre 2005, alle ore 17:04
    Secondo me è un ottimo prezzo.
    Io la mia al grezzo mq 136 (compreso mansarda) l'ho pagata 160.000 ed è il prezzo più basso che ho trovato!

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Settembre 2005, alle ore 17:17
    Bhè... io sono dell'idea che dipende dalla città e dalle varie zone... qui da me ad esempio (La Spezia) ci sono zone collinare molto "in voga" dove anche un tugurio non costa meno di 200-250mila euro... in zona collinare ad es. con totale vista mare una mansarda in edificio di nuova costruzione (60mq. circa) me la vendevano 5anni fa a un miliardo e mezzo delle vecchie lire............. direi che per 60mq. non c'è male!!! non è quindi facile dire se li vale o meno se non si conosce la zona della città, in generale a Spezia le case costano moltissimo + di quello che secondo me valgono solo x la posizione che hanno (collinare, vista mare, palazzo d'epoca etc...) e se ne approfittano perché sanno che la gente ci tiene a dire "abito in collina"... se però la tua casa al grezzo è in una bella zona della città allora di sicuro i soldi che ti chiedono non sono poi molti... la mia mansarda l'abbiamo pressa insieme con tutta la casa (400mq. in totale, al grezzo) ed in tutto la casa è costata 250mila euro (sempre al grezzo ovviamente...) a me non sembrano poi tanto pochi.......

  • luxpaga
    Luxpaga Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Settembre 2005, alle ore 18:17
    Se hai msn possiamo chattare un po... il mio contatto è [email protected] io vado a vivere da solo e anche se 106 mq forse sono troppi per uno che guadagna 1000 euro ho un gruzzoletto da spendere e buttarli in un miniappartamento mi sembra una cazzata. non penso che mi sposerò mai e sinceramente levandoci 300 di mutuo mi domando se riuscirò ad arrivare in fondo al mese.tu hai fatto questi conti?

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Settembre 2005, alle ore 11:51
    ...certo..non credo che uno compri casa senza farsi i conti in tasca... premetto che io la mansarda al grezzo me la sono trovata, nel senso che me l'hanno regalata i miei genitori... per quanto riguarda il "finire la mansarda" ovviamente farò un mutuo, prevedo di circa 40-45mila euro x starci larghi, vorrei farlo a tasso fisso e per non più di 10anni, ovviamente mi serve un garante (io prendo meno di 1000euro al mese...), garante che è il mio fida e convivente con cui ovviamente stò progettando la mansarda e che mi aiuterà nelle spese e nelle scelte...
    Non so quale sia il costo della vita da te, ma se ci metti tasse, mutuo, bollette, rata della macchina, assicurazione e cose varie... devi trovare gli spiccioli per andare al supermercato per mangiare!!! io ad esempio ho deciso di fare il mutuo alle poste, dove i costi di gestione sono significativamente più bassi.. sarà anche poco, però se permetti io mi attacco anche agli spiccioli quando fai fatica ad arrivare a fine mese!!! (da buona ligure... hehehe...)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI